“Ancora è presto ma di certo posso dire che ci aspettavamo molto di più, – spiega Laura Vigni(Rifondazione Comunista (Prc) ; Sinistra – per Siena; Lista Civica – Siena si Muove) – specie dopo il caos Mps credevamo che gran parte dell’elettorato senese desse una svolta. Non crediamo che Neri sia il voto alternativo al centro sinistra, noi avevamo proposte di rinnovamento vere ma i senesi forse non sono pronti alla svolta. Ballottaggio? Se ci sarà non orienteremo i nostri voti per alcun candidato, i nostri elettori sono e resteranno liberi di fare la loro scelta”.
“Certo non ci aspettiamo di vincere – spiega Michele Pinassi (Movimento 5 Stelle) – anche se speravamo di andare noi al ballottaggio. In consiglio comunale vogliamo essere presenti ed avere un certo peso. Per noi Valentini e Neri sono due facce della stessa medaglia. A Siena si proteggono ancora certe posizioni e un vero rinnovamento sarà difficile, servono idee buone e molte riforme e noi ci saremo”.
“Al momento si profila un consiglio comunale piuttosto difficile da gestire – aggiunge Enrico Tucci (lista civica – Cittadini di Siena) – il ballottaggio ci interessa poco, a perdere sarà la città con il sistema Siena che ancora una volta sembra trionfare”.
S.C.
"Autolinee toscane informa di aver dato mandato ai propri legali di valutare la possibilità di…
Radicofani, manutenzione straordinaria al serbatoio. I lavori di AdF sono in programma martedì 5 novembre…
La direzione aziendale dell'Asl "si è mossa per chiarire le dinamiche" dell'aggressione di due operatrici…
"Abbiamo cominciato dei controlli a tappeto nei centri d'accoglienza straordinari. Molti dei migranti che ospitiamo…
C'è chi, a soli diciassette anni, si è imbarcata perché voleva fuggire dall'incubo delle prigioni…
Il consiglio di indirizzo non ha espresso obiezioni, dando il via libera alla nomina di…