Andrea Biagianti è stato confermato segretario provinciale dei Giovani democratici, l’associazione giovanile del Partito democratico. Lo ha deciso, con voto unanime, l’assemblea provinciale riunitasi, nei giorni scorsi a Siena. L’attestato di fiducia al giovane senese, classe 1895 che vive a Montepulciano, dove è assessore con deleghe, tra le altre, alla formazione, alle politiche del lavoro e giovanili e al Bravìo delle Botti, è arrivato dall’assemblea che ha riunito oltre 100 delegati provenienti dalle sezioni comunali della provincia di Siena.
“E’ una grande soddisfazione – ha commentato Biagianti– sentire la fiducia e la vicinanza di così tanti ragazzi e ragazze. Questo è un momento storico per la nostra giovanile, che nei prossimi mesi sarà chiamata a dare prova di tutta la propria energia per potenziare il cammino intrapreso sulla strada del radicamento territoriale e nel contempo per valorizzare e responsabilizzare tutti quei giovani che, in questi ultimi due anni, si sono avvicinati al nostro gruppo, lavorando con spirito di collaborazione, umiltà e unità. Abbiamo ancora tanto lavoro davanti a noi. La prossima settimana a Siena si terrà il congresso nazionale di Gd, alla presenza del segretario nazionale Pierluigi Bersani e di numerosi leader democratici”.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del Pd provinciale, all’indirizzo www.sienapartitodemocratico.it/generazione-democratica/.