Classe 1975, ingegnere ambientale e con un’esperienza di assessore ai Lavori Pubblici maturata prima che il lavoro lo portasse a vivere nel nord Italia per alcuni anni.
È questo il profilo di Andrea Vallerani, il giovane ma con una buona esperienza alle spalle candidato a segretario del Circolo di Base del Comune di Monteroni d’Arbia. Il suo nome è stato indicato da molti iscritti proprio per le caratteristiche di Andrea: un ragazzo concreto, pieno di idee e di voglia di fare e sempre pronto a mettersi a disposizione.
“Ho accetto questa candidatura con molto entusiasmo, ma anche con estrema reponsabilità– commenta Vallerani – Entusiamo e passione sono sempre state le mie due principali motivazioni nel fare politica. Oggi, però, c’è bisogno anche di altro. Dopo una fase anche troppo lunga in cui il partito si è interrogato su quale dovesse essere la propria identità, adesso è arrivato il momento di tornare a parlare di noi, della nostra comunità, di quello che vogliamo e possiamo fare. Per questo il ruolo a cui ho accettato di candidarmi è perfetto. È dai circoli di base, infatti, che il Pd può e deve diventare un partito concreto e propositivo”.
“Se sarò eletto – conclude Vallerani – non sarò un segretario solo, ma farò parte di una segreteria composta da persone giovani come me e che, come me, hanno voglia di spendersi per la collettività. Spero che si rendano disponibili ad essere al mio fianco in questa nuova sfida”.
Su Beko Europe il Governo "deve specificare che cosa è il golden power" perché "se…
La Robur, l'associazione Ginnastica senese - poi Mens Sana - , l'affermazione del Fascismo, le…
Al comune di Siena e a Monteriggioni, Chiusdino e Sovicille arrivano le prime risorse dal…
Per compiere una rapina a Bettolle avevano chiuso due anziani coniugi nella camera da letto…
Via libera dalla giunta al progetto esecutivo per le opere di carattere edilizio, strutturale e…
La cerimonia della consegna della medaglia d’oro per gli avvocati che hanno compiuto quarant’anni di…