Appello al voto: “Sostenere Bruno Valentini è un atto di responsabilità”
Condividi su
Bruno Valentini
Il voto di domenica 9 e lunedì 10 giugno è decisivo per il futuro della città. Ogni senese può contribuire, con il suo voto, a determinarne l’indirizzo. La storia ci insegna che, sempre, anche nei momenti più difficili, Siena è riuscita a risorgere, rinnovando se stessa, con la forza dei suoi cittadini, del suo straordinario patrimonio di civiltà, della condivisione di valori e di obiettivi.
Sostituire il lamento con la proposta, la recriminazione con l’impegno, la rassegnazione con la volontà, è nel carattere di fondo dei senesi ed è il contributo più importante che ognuno di noi può dare. Ciò senza rinunciare ad un giudizio critico sulla storia recente della città e delle sue istituzioni, senza minimizzare le responsabilità personali e politiche, ma assumendo individualmente e collettivamente l’onere e l’onore di un impegno per il bene di Siena.
Un governo della città forte ed autorevole è la condizione indispensabile per dare fiducia, uscire dalla crisi e tornare a crescere. Bruno Valentini e la coalizione di centrosinistra che lo sostiene hanno le capacità e le energie per affrontare al meglio questa sfida. L’altra coalizione in lizza, che va dall’estrema destra ad ex esponenti del centrosinistra, a nostro parere non ha idee, programmi e classe dirigente all’altezza dei problemi. Sostenere e votare Bruno Valentini ed il centrosinistra è dunque un atto di responsabilità verso Siena ed il suo futuro.