Castelnuovo per Bersani: nominati i membri del comitato esecutivo

Castelnuovo Berardenga

Si è svolto nei giorni scorsi il primo incontro del coordinamento esecutivo del Comitato comunale di Castelnuovo Berardenga a sostegno di Pierluigi Bersani, durante il quale è stata nominata come coordinatrice Martina Borgogni, giovane consigliere comunale di Castelnuovo Berardenga e segretaria di circolo. È stata definita, inoltre, la squadra che in tutto il mese di novembre lavorerà insieme alla coordinatrice a sostegno della candidatura di Bersani, con la nomina di 7 vicecoordinatori, uno per ogni frazione di Castelnuovo, in modo da rendere il contatto con i cittadini più diretto possibile, consentendo un confronto vero, onesto e trasparente sulle tematiche più importanti come lavoro ed equità sociale. I vice coordinatori nominati sono: Fabrizio Nepi per la zona di Castelnuovo Berardenga; Filippo Giannettoni per Casetta e Monteaperti; Mauro Giannetti per Pianella; Claudia Foti per San Gusmè; Luciano Gosi per Ponte a Bozzone; Piergiorgio Agnelli per Vagliagli; Fabio Vigni per Quercegrossa.

 

“Sono già state fissate le date per le assemblee pubbliche – ha detto la coordinatrice del comitato, Martina Borgogni – nella quali si parlerà di sociale, lavoro, aggregazione e immigrazione. Noi crediamo fortemente che ci sia un estremo bisogno di rilanciare la politica con la gente e fra la gente, perché ormai da troppo tempo, troppi personaggi stanno cavalcando l’onda lunga dell’antipolitica mentre adesso è il momento di parlare di problemi reali che toccano la vita dei cittadini; per esempio noi non siamo d’accordo con Matteo Renzi, quando attacca e definisce enti inutili le Province, di cui stato anche Presidente. Crediamo, invece, che ci sia bisogno di un approfondimento più serio rispetto al riassetto delle funzioni pubbliche con una maggiore collegialità fra i vari livelli istituzionali. Noi vogliamo partire dallo slogan coniato da Pierluigi Bersani per la prossima campagna elettorale del Partito Democratico alle elezioni politiche: ‘Italia Bene Comune’. La mia generazione e gli aderenti al nostro Comitato vogliono costruire una nuova Italia che guardi ai bisogni dei molti e non dei pochi.”

 

Nei prossimi giorni saranno organizzate alcune iniziative per parlare di temi concreti e importanti per rilanciare l’Italia: al circolo Arci di Casetta si parlerà di sociale e tagli alla spesa pubblica e socio- sanitaria; a Pianella di lavoro e formazione; a Quercegrossa di associazionismo e aggregazione, mentre nel capoluogo affronteremo il tema dell’immigrazione e dell’integrazione.