Partito democratico, Comunisti Italiani e Sinistra Ecologia e Libertà di Sarteano: sono le forze che costituiscono la lista “Centrosinistra per Sarteano”, a sostegno della candidatura di Francesco Landi a sindaco di Sarteano nelle prossime elezioni comunali del 6 e 7 maggio. Un centrosinistra unito e solido che darà vita ad una campagna elettorale partecipata e aperta al dialogo con i cittadini, per condividere le priorità dello sviluppo di Sarteano.
“Abbiamo recepito la necessità – dichiara Stefano Paolucci, segretario dell’unione comunale Pd di Sarteano – di costruire un nuovo centrosinistra che sappia coniugare le capacità amministrative e il buon governo, che sappia dare un senso di unità di una comunità intera, proponendo allo stesso tempo le giovani generazioni come elemento di cambiamento. La proposta delle primarie avanzata da Sel, come strumento utile e valido per allargare la base democratica del centrosinistra, è legittima e per questo riconosciamo il loro senso di responsabilità e di valutazione nel privilegiare il protagonismo dei cittadini nella costruzione di un programma che guardi avanti e che costruisca la Sarteano di domani”.
“A Sarteano – aggiunge il portavoce di Sel Sarteano, Mauro Crociani – c’è la necessità che la politica torni a essere parte vitale della comunità. Il nuovo centrosinistra sarà aperto e innovativo, dovrà mediare e facilitare tutte quelle dinamiche che possono fare di Sarteano una comunità virtuosa. Il dibattito è stato ampio, ma convergente, e ha puntato sulla necessità di rafforzare il centrosinistra. L’appoggio che daremo alla candidatura di Francesco Landi sarà basato sull’ascolto e la partecipazione dei cittadini. Per questo sarà fondamentale che la nuova amministrazione sappia porsi nel giusto modo con tutti gli attori del territorio”.
“Crediamo – conclude Stefano Culicchi dei Comunisti italiani – che a Sarteano serva una politica giovane e dinamica. Il cambiamento e l’investimento su persone giovani sono elementi necessari se intendiamo costruire una sinergia tra società civile, movimenti e associazioni, e per ridare alla politica un ruolo di primo piano nella creazione di questa sinergia. Sosterremo la candidatura di Francesco Landi con l’obiettivo di rafforzare il centrosinistra nella nostra città e per creare una comunità dinamica che si muove grazie al lavoro coordinato di tutti i soggetti”.
La coalizione “Centrosinistra per Sarteano”, formata da Pd, Sel e Comunisti italiani, si avvia dunque verso un percorso aperto e partecipato, mirato al coinvolgimento dei giovani nella partecipazione alla vita pubblica della città. Nei prossimi giorni saranno organizzate varie iniziative di partecipazione e di ascolto mirate al perseguimento di questi obiettivi.
Primo appuntamento domani, giovedì 16 gennaio alle 18, per la rassegna letteraria “Pagine di legalità”…
Per dire addio alle 478 opere ricevute nell'estate del 2019 il Comune dovrà sostenere almeno…
È stata accolta dal giudice per le udienze preliminari del tribunale di Siena Claudia Minerva…
La profondità e la tranquillità delle foreste antiche tra le entiche mura di Palazzo delle…
Nelle scuole primarie e secondarie dei 104 comuni delle province di Arezzo, Grosseto, Siena e…
Il presidente della Regione Eugenio Giani "la butta in caciara accusando FdI di denigrare la…