Esprimiamo soddisfazione per il voto unanime del Consiglio Comunale di martedì scorso, sul futuro del S. Maria della Scala, soprattutto perché è stato scelto il dispositivo che era contenuto nel nostro ordine del giorno. La soluzione che avevamo indicato, di ripartire da una “approfondita e serrata riflessione su progetti , scopi e forma di gestione del Complesso Museale Santa Maria della Scala, che veda al centro gli organi elettivi del Comune ed abbia come luogo di discussione e sintesi la Commissione Cultura, i cui lavori dovranno concludersi entro 60 giorni”, ha trovato la condivisione delle forze di maggioranza e di opposizione.
Così si giungerà ad un consiglio comunale monografico, tra un paio di mesi, in cui verrà assunto un atto di indirizzo politico che costituirà il nuovo punto di partenza del progetto. Un progetto che terrà conto anche degli orientamenti della Regione Toscana e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
Una volta tanto la ragionevolezza dei fatti, quella per cui ci battiamo spesso, ha prevalso sulle contorte e strumentali battaglie politiche. L’auspicio è che questo comportamento venga replicato dalla maggioranza anche in altri campi, visto il bisogno che la nostra città ha di scelte politiche il più condivise possibile.
Siena Rinasce
Nero su Bianco
Moderati di Centrodestra
Impegno per Siena
Fare rete è necessario ed è per questo che nel 2025 prenderà il via il…
Guido di Graziano, Taddeo di Bartolo, Francesco di Giorgio, Sodoma e Pinturicchio, fino alla recente…
Domani, giovedì tempo di energia, amore, attrazione: carmine pink, il potere del colore rosso nel…
Non ci sarà il pienone, come previsto, e nemmeno i numeri dello scorso anno, ma…
Una nuova speranza nella lotta contro il carcinoma squamoso della pelle arriva dall’ospedale Santa Maria…
"In occasione delle festività natalizie - martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre -…