Si chiuderanno la prossima settimana i dieci laboratori tematici, aperti dal Movimento 53100 per l’elaborazione del programma di governo per la città a sostegno di Alessandro Corsini sindaco. Sono state oltre cento le persone impegnate nella raccolta delle idee e delle proposte da inserire nel progetto di sviluppo per Siena 2013 – 2018 che sarà presentato lunedì 13 maggio.
“La nostra visione di futuro per Siena – spiega Alessandro Corsini, candidato sindaco della lista 53100 – si fonda sulla speranza, sulla partecipazione e su un’idea di sviluppo dinamico che punti a rilanciare la nostra città a livello nazionale e internazionale. Accanto a micro proposte su questioni urgenti e inderogabili di piccola scala, da portare avanti nel breve periodo ci sono macro progetti dal respiro più ampio che sappiano ricollocare Siena nel mondo. La nostra vocazione è quella di una città internazionale e la candidatura a capitale europea della cultura 2019 sembra darci un’opportunità di aggiornamento strategico, indipendentemente dall’esito finale della competizione. Dobbiamo assumere come missione quella di rilanciare il bene comune della città, aprendola e tornando con orgoglio ad una visione di mutuo soccorso, cara al nostro patrimonio sociale e culturale delle contrade come a quello dell’Università, delle istituzioni locali, di un tessuto associazionistico tra i più ricchi d’Italia”.
Le proposte per la città elaborate dal Movimento 53100 sono consultabili su www.associazione53100.eu. Per ricevere informazioni o per contattare il candidato sindaco, Alessandro Corsini è possibile scrivere a info@associazione53100.eu oppure chiamare il numero 0577 – 249808.
"Autolinee toscane informa di aver dato mandato ai propri legali di valutare la possibilità di…
Radicofani, manutenzione straordinaria al serbatoio. I lavori di AdF sono in programma martedì 5 novembre…
La direzione aziendale dell'Asl "si è mossa per chiarire le dinamiche" dell'aggressione di due operatrici…
"Abbiamo cominciato dei controlli a tappeto nei centri d'accoglienza straordinari. Molti dei migranti che ospitiamo…
C'è chi, a soli diciassette anni, si è imbarcata perché voleva fuggire dall'incubo delle prigioni…
Il consiglio di indirizzo non ha espresso obiezioni, dando il via libera alla nomina di…