Categories: FocusPolitica

Corsini (lista 53100): “Una visione dinamica e internazionale per rilanciare Siena”

turisti

Si chiuderanno la prossima settimana i dieci laboratori tematici, aperti dal Movimento 53100 per l’elaborazione del programma di governo per la città a sostegno di Alessandro Corsini sindaco. Sono state oltre cento le persone impegnate nella raccolta delle idee e delle proposte da inserire nel progetto di sviluppo per Siena 2013 – 2018 che sarà presentato lunedì 13 maggio.

 

“La nostra visione di futuro per Siena – spiega Alessandro Corsini, candidato sindaco della lista 53100 – si fonda sulla speranza, sulla partecipazione e su un’idea di sviluppo dinamico che punti a rilanciare la nostra città a livello nazionale e internazionale. Accanto a micro proposte su questioni urgenti e inderogabili di piccola scala, da portare avanti nel breve periodo ci sono macro progetti dal respiro più ampio che sappiano ricollocare Siena nel mondo. La nostra vocazione è quella di una città internazionale e la candidatura a capitale europea della cultura 2019 sembra darci un’opportunità di aggiornamento strategico, indipendentemente dall’esito finale della competizione. Dobbiamo assumere come missione quella di rilanciare il bene comune della città, aprendola e tornando con orgoglio ad una visione di mutuo soccorso, cara al nostro patrimonio sociale e culturale delle contrade come a quello dell’Università, delle istituzioni locali, di un tessuto associazionistico tra i più ricchi d’Italia”.

 

Le proposte per la città elaborate dal Movimento 53100 sono consultabili su www.associazione53100.eu. Per ricevere informazioni o per contattare il candidato sindaco, Alessandro Corsini è possibile scrivere a info@associazione53100.eu oppure chiamare il numero 0577 – 249808.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Rialziamo la testa (dai cellulari)! Educare i bambini (e i genitori) ad usare il digitale.

L’avvento delle tecnologie digitali ha trasformato radicalmente le nostre vite, influenzando ogni aspetto della società,…

23 minuti ago

Feste Cateriniane, la diretta delle celebrazioni con l’offerta dei ceri e dell’olio votivo

In diretta le celebrazioni delle Feste Cateriniane Alle 9.30 dal palazzo comunale, parte il corteo…

3 ore ago

Gingillo vince il palio straordinario di Piancastagnaio con Aiò de Sedini

Grande corsa per Giuseppe Zedde che vince il palio straordinario di Piancastagnaio per la contrada…

11 ore ago

Una Mens Sana gagliarda sconfigge San Vincenzo e conquista la finale

Una Mens Sana gagliarda vince gara5 contro San Vincenzo e conquista la finale. È una…

13 ore ago

Polizia, il questore Angeloni visita il commissariato di Poggibonsi

Proseguono le visite istituzionali per il questore Angeloni a due giorni dall'insediamento. Questa mattina ha…

16 ore ago