David Sassoli ed Enrico Letta protagonisti mercoledì di un incontro pubblico a Montepulciano

Il presidente del parlamento europeo David Sassoli sarà mercoledì in provincia di Siena, e per l’esattezza a Montepulciano, per un evento in sostegno della candidatura del segretario nazionale del Pd Enrico Letta in vista delle elezioni suppletive del prossimo autunno.

L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 18,30 nel giardino della Fortezza medicea del comune poliziano. A moderare la discussione sarà la giornalista Eva Giovannini di Rai News 24. L’evento si terrà dopo che Letta e Sassoli avranno effettuato una serie di incontri privati con amministratori locali, imprenditori del settore vinicolo e con le categorie produttive. I temi al centro della giornata saranno lo sviluppo del territorio, il rilancio dopo la pandemia, il ruolo dell’Europa nel promuovere la sostenibilità e gli investimenti da pianificare.

Dopo il dibattito Sassoli e Letta si sposteranno nella provincia aretina: è infatti in programma una cena popolare con elettori e militanti all’esterno del circolo Arci di Renzino, nel comune di Foiano della Chiana, organizzata dal Pd provinciale.