Un colloquio con i giovani poeti toscani per presentare una nuova generazione di amanti del verso in rima, aprirà domani, martedì 22 agosto alle ore 18.30 gli appuntamenti della Festa provinciale del Pd senese, in corso presso la Fortezza Medicea di Siena. Nel corso dell´ormai tradizionale appuntamento con Aperilibri – gli happy hour letterari allo stand di Generazione democratica – si confronteranno le voci di Matia Curci, Erika Angelini e Federico Pipitone.
La serata proseguirà alle ore 21 nello spazio dibattiti della Festa sempre nel segno dei giovani con il dibattito dedicato al progetto “Giovani Sì: la Regione Toscana investe nelle giovani generazioni”. All´incontro, coordinato da Laura Mannucci, responsabile provinciale politiche giovanili del Pd, parteciperanno Gianfranco Simoncini, assessore regionale al lavoro e formazione; Marco Spinelli, consigliere regionale Pd; Claudio Guggiari, segretario generale Cgil di Siena e i due segretari regionale e provinciale di Generazione Democratica Andrea Giorgio e Andrea Biagianti. Sul palco centrale alle ore 22.30, sarà la volta della performance live dei Vicolo Margana e Not Yet. Nella Balera, dalle ore 21.30, si balla in compagnia di Barbara e i Blue Tigers.
La Festa sarà seguita per tutta la durata da RadioLabo, la web radio dell´Arci di Siena raggiungibile all´indirizzo www.radiolabo.it, mentre tutte le iniziative politiche saranno trasmesse in diretta web sulla piattaforma www.tvedo.tv, nel canale dedicato alla Festa democratica 2011. Su tvedo.tv saranno disponibili inoltre le registrazioni video delle serate e le interviste a caldo ai protagonisti degli incontri. Tutti i contenuti video saranno accessibili anche dal portale web del Pd, www.sienapartitodemocratico.it e dal sito dell’Unione comunale di Siena, www.pdsiena.it.