Categories: Politica

E’ Simona Cardaioli la nuova segretaria del Pd di Chiusi

E’ Simona Cardaioli la nuova segretaria dell´Unione Comunale del Pd di Chiusi. Lo ha deciso l´assemblea comunale che si è riunita ieri, martedì 19 luglio, presso i giardini pubblici di Chiusi Scalo, dove si sta svolgendo la Festa democratica, e l´ha eletta con il 91,53% dei voti. Simona Cardaioli, 42 anni, madre di due bambini, laureata in ingegneria elettronica, è stata consigliere comunale, dal 1998 al 2002 ed assessore comunale, dal 2002 al 2011. Nel corso dell´assemblea sono stati eletti anche i segretari dei circoli: Marco Socciarelli per Chiusi Città; Francesco Cimarelli per Chiusi Scalo; Simone Tiezzi per Macciano; Loredana Terziani per Montallese; Doretta Rossi per Montevenere.

“Guidare il Partito democratico cittadino è per me una grande responsabilità e un grande onore – ha detto Simona Cardaioli nell´intervento dopo la sua elezione – sono molto contenta anche del risultato che ci ripaga, visti anche i consensi ricevuti nelle ultime elezioni, dell´esperienza di sana amministrazione che abbiamo portato avanti in questi anni. Il mio più sincero ringraziamento va a tutte le democratiche e i democratici che mi hanno accordato la loro fiducia”.

Coinvolgimento, partecipazione e dialogo. “Siamo consapevoli che ci sarà molto da lavorare in questa fase – prosegue il neosegretario- in consiglio comunale a Chiusi, dove il centrodestra è sparito, saremo chiamati al sostegno, confronto e verifica del lavoro della giunta e a favore dei cittadini, sempre più penalizzati dai tagli alle fasce deboli, introdotti dalla recente manovra finanziaria. Vogliamo ripartire, attivando i canali dell´ascolto, favorendo la partecipazione e il coinvolgimento di tutte le idee, in modo da mantenere un dialogo continuo e proficuo nell´individuazione di proposte e iniziative condivise. Sarà necessario attivare un confronto faccia e faccia, che servendosi delle moderne tecnologie, come internet, riesca a superare le polemiche e si concentri sempre più sulle cose da fare”.

Al lavoro per far ripartire i circoli. “Il primo compito – continua Cardaioli – sarà quello di far ripartire i circoli, prima di tutto attraverso la pianificazione dei lavori di manutenzione sugli immobili e poi con una serie di iniziative che coinvolgano gli iscritti e non solo. Ci sarà bisogno del contributo di tutti, per portare avanti idee utili allo sviluppo dell´attività politica del nostro territorio. Importante, inoltre, sarà il coinvolgimento dei giovani e di tutte quelle energie positive che, guidate dall´esperienza del nostro gruppo, potranno accendere l´entusiasmo e contribuire al raggiungimento dell´obiettivo di fare buona politica con trasparenza e condivisione”.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Ambulanza esce fuori di strada, ferita la paziente a bordo

Un incidente ha coinvolto un'ambulanza al bivio di Orgia. nel comune di Sovicille. Stando a…

9 ore ago

Nottola, l’Asl risponde alla Cgil: “L’ospedale ha un ruolo di primaria importanza nella nostra rete”

Nottola ha "un ruolo di primaria importanza nella rete ospedaliera" dell'Asl sud est "tanto da…

10 ore ago

Meteo, primavera in anticipo a Siena ma nel weekend torna a farsi sentire l’inverno

In questi giorni stiamo vivendo un clima decisamente più primaverile che invernale. Le correnti umide…

10 ore ago

Prima nazionale per “L’Ebreo”, Nancy Brilli: “In scena avidità e cattiveria come una Macbeth moderna”

Lo spettacolo "esplora temi legati ai cattivi sentimenti e a persone pronte a fare di…

11 ore ago

Siena, proseguono i lavori sull’infrastruttura idrica in Piazza del Campo

A Siena proseguono i lavori di AdF sull’infrastruttura idrica in Piazza del Campo. L’intervento, per…

11 ore ago

Lupi, l’allarme di un pastore: “Pecore sotto attacco, se la situazione continua così scordatevi le biancane a Leonina”

"Senza pecore scordatevi le biancane a Leonina. Già ora i paesaggi non sono quelli di…

11 ore ago