“Questa è una giunta operativa”. Così si è espresso il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani questa mattina alla Villa di Careggi al momento in cui ha ufficializzato le deleghe dei suoi otto assessori.
Ieri sera il governatore aveva comunicato soltanto la delega alla sanità, per la quale è stato scelto il senese Simone Bezzini. Proprio insieme a Bezzini questo pomeriggio Giani incontrerà i direttori generali delle Asl toscane, e tra questi anche Antonio D’Urso.
Stefania Saccardi è vicepresidente e assessore all’agroalimentare, caccia, pesca. Assessore ai trasporti, alle infrastrutture e alla mobilità è Stefano Baccelli. Simone Bezzini è l’assessore alla sanità. Monia Monni l’assessore all’ambiente, alla difesa del suolo, alla protezione civile, all’economia circolare.
Serena Spinelli è assessore al sociale e all’edilizia pubblica. Leonardo Marras assessore all’economia, al turismo, alle politiche del credito. L’assessore all’istruzione, università e ricerca scientifica è Alessandra Nardini. Stefano Ciuoffo è invece l’assessore alla semplificazione amministrativa e all’informatica.
Lojudice? Gioca come portiere. Poi c'è Tagle come difensore centrale, Pizzaballa a centrocampo per arrivare…
Il Consiglio comunale di Colle di Val d’Elsa ha approvato una variazione ordinaria di bilancio…
Nella giornata di ieri, 1 maggio tra le 13 e le 15 si sono verificati…
Dovessi definire “Il redentore” ricorrendo a una figura retorica, lo chiamerei senza dubbio il romanzo…
Valorizzazione e cura dei territori come elemento fondante del senso di appartenenza e comunità: con…
Anas ha vinto il Premio “Penna d’Oca 2025” per il suo impegno nel salvataggio degli…