Elezioni anticipate: non si ferma la mobilitazione del Pd

elezioni

Continua, senza sosta, la mobilitazione promossa dal Pd per raccogliere le firme, da consegnare al governo, per chiedere di anticipare al prossimo autunno le elezioni comunali a Siena. Domani, mercoledì 19 e giovedì 20 settembre i democratici senesi saranno al mercato settimanale a la Lizza e nei quartieri della città per raccogliere le ultime adesioni alla petizione che sarà consegnata venerdì 21 settembre presso la Presidenza del Consiglio e presso la sede del Ministero dell’Interno.

 

 

 

“In soli dieci giorni – afferma Giulio Carli, segretario del Pd di Siena – abbiamo raccolto centinaia di firme e chiesto ai nostri parlamentari, ai capigruppo del Pd di Camera e Senato, al Segretario Nazionale Pierluigi Bersani di lavorare per sollecitare il governo ad analizzare, fino in fondo, la possibilità di far tornare i cittadini senesi al voto entro questo anno. Questi sono gli ultimi giorni utili perche Siena faccia sentire la propria voce. E’ per questo che è ancora più urgente raccogliere il maggior numero di firme. Siena ha bisogno di tornare ad avere una guida forte e democraticamente eletta, in grado di affrontare, in maniera partecipata e nell’interesse della comunità, la fase di grande difficoltà che stiamo vivendo”.

 

 

 

“Purtroppo il nostro appello lanciato al Pdl e alle altre forze che siedono in Parlamento – conclude Carli – per chiedere di unirsi a noi in questa battaglia nell’interesse della città è caduto nel vuoto. La paura dell’ennesima sconfitta elettorale ha prevalso, ancora una volta, sulla tutela del bene comune, scontrandosi anche con la volontà dei cittadini che chiedono stabilità e di tornare a decidere chi guiderà la città nei prossimi anni”.

 

 

 

La petizione è disponibile anche on line, compilando il modulo, collocato sul sito www.pdsiena.it.