Elezioni, Deledda: “Pian delle Fornaci: risorsa economica per il futuro”

“Torno sull’ argomento dell’ ippodromo di Pian delle Fornaci perché consideriamo questo un asset rilevante per lo sviluppo futuro della città. Infatti, in linea con il nostro programma che vuole facilitare la ripopolazione della città, è necessario dotare la stessa di infrastrutture sportive dove poter effettuare eventi di livello nazionale ed internazionale”.

Lo scrive i una nota Sebastiano Deledda, candidato della Lista ‘Montomoli Sindaco’. “Come prima considerazione, appare incomprensibile come mai nella città del Palio, dove il movimento intorno ai cavalli è molto più forte che altrove, si debba andare a svolgere le attività agonistiche in piazze limitrofe (Pontedera, Arezzo, Follonica, Pisa, ecc..). Secondo il nostro programma dovremo reperire le risorse necessarie per investire sulla nostra struttura a Pian delle Fornaci”, aggiunge.

“Questo permetterebbe di ottenere diversi risultati positivi. In primo piano le nuove generazioni di proprietari, allevatori, allenatori ,ecc.. che ruotano intorno al mondo del Palio avrebbero finalmente la possibilità di fare i loro personali investimenti potendo contare su una struttura efficiente a km 0. In particolare anche i giovani fantini potrebbero confrontarsi con professionisti più affermati-continua-. In secondo luogo, ma non in ordine di importanza, la realizzazione a Pian delle Fornaci di una struttura adeguata, permetterà di organizzare concorsi ippici di livello nazionale ed internazionale. Si tenga presente che Siena è universalmente conosciuta come la città del Palio e che quindi valorizzare tale brand è strategico per tutte le connessioni con lo sviluppo turistico sportivo della città”.

“In gioventù avevo frequentato un corso di salto ostacoli nella scuola di Montelibretti a Roma gestita dagli olimpionici Piero e Raimondo d’Inzeo. Quindi, in terzo luogo, lo sviluppo di Pian delle Fornaci permetterà di creare un percorso nel campo della formazione equestre e ippica collaborando con gli apparati militari di Polizia di Stato, Carabinieri, e Guardia di Finanza. Questo con un evidente ritorno economico e di immagine per il nostro territorio. In conclusione ci adopereremo fin dall’ inizio dell’ amministrazione per realizzare gli obiettivi indicati”, scrive Deledda.