Elezioni, Marruganti: “Grazie a Montomoli ma ho ancora energie per la Polizia. La politica può vincere la sfida della sicurezza”

“Siena è la mia città, sono “nato sulle lastre” e ci ho vissuto lavorando al servizio dei mei concittadini per quasi quarant’anni. Tuttavia sento ancora le energie per continuare a fare il poliziotto e per dedicarmi al sindacato che mi onoro di rappresentare”.

Lo si legge nella risposta del segretario di Fsp Mauro Marruganti alla proposta che il candidato sindaco Emanuele Montomoli gli ha fatto per gestire l’argomento della sicurezza a Siena qualora fosse eletto primo cittadino.

Marruganti ha ringraziato il fondatore di Vismederi “per le belle parole che ha utilizzato per presentarmi” e si è detto onorato “per la fiducia che ripone nella mia persona”. E sull’incarico ha aggiunto: “Sono perfettamente conscio che l’incarico che mi viene offerto preveda un impegno e una grande responsabilità verso questa città ma soprattutto nei confronti della sua cittadinanza”.

“Se un giorno si dovessero verificare le condizioni, sarò orgoglioso di mettere a disposizione di Siena e dei miei concittadini la conoscenza e la professionalità nel campo della sicurezza che ho acquisito come appartenente alla Polizia di Stato -prosegue- e rappresentante locale di uno dei più grandi sindacati di Polizia, per rendere questa città ancora più sicura di quanto già lo sia. Sono consapevole che ci sono cose da fare soprattutto per colmare alcune lacune e realizzare concretamente quei protocolli di sicurezza che Siena e i suoi cittadini meritano. Ma sono anche consapevole che questa grande sfida può essere vinta anche da quelle forze politiche che, da vari schieramenti, mi hanno cercato in queste ore, e lo dico con profondo amore e rispetto che nutro verso la città”, ha concluso

AddThis Website Tools
marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Rapolano Terme, Giani in visita al nido, alla scuola d’infanzia e al cantiere della Casa di comunità

Un sopralluogo al cantiere della Casa della Comunità che offrirà nuovi servizi sociosanitari a tutta…

6 ore ago

Il nuovo prefetto di Siena Romeo si presenta: “Mi impegnerò a garantire la sicurezza, chi delinque paga. Ora priorità al Palio”

Sicurezza pubblica, tutela del territorio e del lavoro: questi i tre punti fondamentali fissati dal…

7 ore ago

Dazi Usa, il consorzio del vino Chianti: “Preoccupazione alta ma attendiamo di capire i dettagli”

"Se confermato, il dazio del 15% avrebbe un impatto molto pesante per il nostro comparto.…

7 ore ago

Siena città dei ragazzi: in migliaia, per il Giubileo dei giovani, affollano le strade del centro: cortei di pace e amicizia fraterna

A Siena ci sono migliaia di ragazzi che stanno arrivando, ne sono attesi quasi 2500…

7 ore ago

Beko, firmato il memorandum sulla formazione dei lavoratori di Siena. I sindacati: “Piano importante, avanti con la reindustrializzazione”

Un ulteriore passo in avanti nella delicata partita della Beko di Siena: Regione Toscana, organizzazioni…

7 ore ago

Dazi, l’allarme di Coldiretti: “L’Ue sostenga le filiere più esposte”

“Migliorativa la riduzione rispetto all’ipotesi iniziale del 30%, ma servono risorse europee per le filiere…

7 ore ago