Categories: Politica

Foti (Pd): “Uno spazio aperto per valorizzare il merito delle donne”

Claudia Foti

“Sono grata alle tante democratiche che mi hanno accordato la loro fiducia. Continuerò a lavorare insieme alle democratiche senesi per dare più valore al merito, all’impegno e al contributo delle donne nella società”. Con queste parole Claudia Foti, membro del direttivo provinciale del Partito democratico senese, ha commentato la propria elezione a portavoce della Conferenza permanente delle donne democratiche, avvenuta venerdì 16 dicembre a Rapolano Terme, per la costituzione del nuovo organismo Pd. “La Conferenza – continua Foti – nasce per raccogliere la spinta propulsiva, le idee e le energie provenienti dalle piazze, dai movimenti e dalle associazioni, per costruire un progetto politico che dia rappresentanza alle istanze di tutte le donne, per creare condizioni paritarie nel Partito e nella società, che non ostacolino le donne nel percorso di affermazione dei diritti e delle proprie ambizioni. Nelle nostre intenzioni – conclude la neo portavoce – la Conferenza permanente deve diventare sempre più un luogo di elaborazione, di confronto e di sintesi politica, sempre aperto a tutte le donne anche non iscritte”.

 

 

 

All’assemblea di ufficializzazione della Conferenza permanente delle donne democratiche sono intervenute, tra le altre, Simonetta Pellegrini, assessore alle pari opportunità della Provincia di Siena; Rosanna Pugnalini, consigliere regionale del Pd; ed Elisa Meloni, segretario provinciale del Pd. Info su www.sienapartitodemocratico.it.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

San Gimignano contro bullismo e cyberbullismo con “Genitori 2.0”

Quattro incontri nei mesi di dicembre e gennaio per conoscere meglio e prevenire i fenomeni…

7 ore ago

La Pianese supera il Gubbio e si regala un’altra gioia casalinga: 1-0 al Comunale

Vince e fa festa coi suoi tifosi la Pianese, che al Comunale di Piancastagnaio supera…

9 ore ago

Torna il Mercato nel Campo – Le foto

Piazza del Campo si accende per il Mercato nel Campo 2025: oltre cento espositori riportano…

9 ore ago

Mercato del Campo al via, Giunti: “Affluenza già buona”. Ottimismo tra chi espone

Ci sono momenti dell’anno in cui Siena sembra tornare a respirare in modo diverso: uno…

10 ore ago

Saldi invernali, fissata la data di inizio in Toscana

Approvata dalla giunta regionale la delibera che fissa a sabato 3 gennaio 2026 l’inizio delle…

12 ore ago

Dopo Vannetti nuove dimissioni nel Pd colligiano

Annarita Aceto, Lucrezia Galasso, Sandra Monti e Claudio Niccolini comunicano la rassegnazione delle proprie dimissioni…

12 ore ago