Categories: FocusPolitica

Franceschelli, Becucci e Landi: i tre candidati a sindaco sostenuti dal Pd per le elezioni comunali 2012

Silvio Franceschelli, Sandra Becucci e Francesco Landi. Sono questi i nomi dei tre candidati a sindaco rispettivamente per il Comune di Montalcino, Monticiano e Sarteano che saranno sostenuti dal Partito democratico in vista delle elezioni comunali del 6 e 7 maggio.

 

“I candidati che presentiamo oggi – commenta Fausto Bertoncini, dell’esecutivo del Pd provinciale – saranno appoggiati dal nostro partito con convinzione e determinazione. Si tratta di comuni dislocati in aeree diverse del nostro territorio e che hanno perciò caratteristiche e contesti molto diversi, legati alla storia e ai valori di ciascuna realtà. Ciascuna delle tre candidature è profondamente radicata nel proprio territorio e nel contesto sociale, ne conosce a fondo le realtà economiche e sociali ed è perciò in grado di andare incontro alle richieste e alle aspettative di tutti i cittadini e delle loro organizzazioni”.

 

“Sono soltanto tre – continua Bertoncini – i Comuni chiamati alle urne, ma la tornata elettorale del 6 e 7 maggio è molto importante perché coinvolge, in tutta Italia, circa 10 milioni di persone. In questa nuova sfida, il nostro partito ha deciso di appoggiare tre volti nuovi della politica locale, tra i quali una donna, Sandra Becucci, profonda conoscitrice del territorio per cui è candidata, e un giovane come Francesco Landi, che a soli 34 anni si è impegnato con entusiasmo in questa esperienza. Il candidato per Montalcino è, invece, Silvio Franceschelli, anche lui volto nuovo e giovane della realtà ilcinese, cresciuto in questa città che conosce bene, e già da alcune settimane impegnato nel confronto con cittadini e associazioni per pensare al futuro del territorio”.

 

“Per conoscere meglio i tre candidati – conclude Bertoncini – come coordinamento provinciale del Pd di Siena abbiamo realizzato tre siti ad hoc per ciascuno di loro, dove sarà possibile trovare la loro biografia, il programma, la coalizione e le news che riguardano il territorio e la campagna elettorale (commenti?)”. Per maggiori informazioni è possibile visitare i siti internet www.montalcino2012.it, www.monticiano2012.it, www.sarteano2012.it.

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Incidente al Doccio sulla Siena-Grosseto, due feriti. Traffico a senso unico alternato

Due feriti all'altezza del Il Doccio, nel comune di Monticiano, a seguito di un incidente…

11 ore ago

Il sottopassaggio diventa una discoteca per minorenni. Papi: “Che l’esperimento possa andare avanti”

Vi ricordate quando il Papillon organizzava la discoteca la domenica pomeriggio per educare i minorenni…

12 ore ago

La Pianese fa la partita ma non trova la zampata vincente: termina 1-1 con l’Ascoli

PIANESE (3-5-2): Boer; Indragoli, Polidori, Nicoli; Boccadamo, Proietto (27’ st. Sorrentino), Simeoni, Odjer, Da Pozzo…

12 ore ago

Campostaggia, la Befana della biodiversità porta doni ai bambini ricoverati in pediatria

Una rappresentanza del reparto Carabinieri biodiversità di Siena e della stazione di Poggibonsi ha consegnato…

15 ore ago

Bagno Vignoni, l’albero di Natale nella “piazza delle sorgenti”

Bagno Vignoni è un borgo bellissimo, con un'atmosfera unica e inimitabile. Al centro del paese…

15 ore ago

Poggibonsi, la Chiesa di Santa Maria di Romituzzo e la leggenda dell’immagine della Vergine

La Chiesa di Santa Maria di Romituzzo si trova nella zona di Poggibonsi Sud. Al…

18 ore ago