Giovedì 29 agosto dalle ore 17.45 alle ore 20 in piazza Salimbeni tavolo di raccolta firme sui dodici quesiti referendari con il consigliere comunale della lista “Siena Rinasce”
Condividi su
Giulia Simi
Domani in piazza Salimbeni si firma per i referendum
Giovedì 29 agosto dalle ore 17.45 alle ore 20 in piazza Salimbeni tavolo di raccolta firme sui dodici quesiti referendari con il consigliere comunale della lista “Siena Rinasce” Giuseppe Giordano. “Abbiamo poco più di due settimane per raggiungere le 500 mila firme su ciascun quesito per poter indire nella prossima primavera i referendum – spiega Giulia Simi, membro della direzione di Radicali Italiani -. Ricordo che i quesiti riguardano la giustizia e i diritti, questioni che il governo e il nostro parlamento non sono in grado di mettere nell’agenda politica. Per questo è importante che siano i cittadini italiani a aiutare questa classe politica inchiodata da mesi su ‘Berlusconi sì, Berlusconi no’”.
“Penso che sia importante firmare tutti i dodici quesiti perché sarà nella prossima primavera che avremo tutte le possibilità per esprimere le diverse posizioni e dividersi sui vari quesiti – prosegue Simi -. Per questo giovedì saranno presenti al tavolo oltre al consigliere Giuseppe Giordano, il consigliere comunale della lista “Siena Rinasce” Eugenio Neri”, Vittorio Mazzoni della Stella, già sindaco di Siena e già vicepresidente del Monte dei Paschi e Agostino Milani. Abbiamo pochissimo tempo – conclude Simi -, non buttiamo a macero questa occasione per il nostro Paese”.