Si è aperto oggi, venerdì 23 marzo, il primo congresso nazionale dei Giovani democratici, ospitato a Siena presso il palazzetto Ceccherini, in piazzetta Santo Spirito. Durante la prima giornata di confronto e dibattito tra i delegati dei Gd su alcuni dei più importanti temi di rilievo nazionale, è intervenuto il segretario nazionale del Partito democratico, Pierluigi Bersani, dopo i saluti di apertura del segretario nazionale Gd, Fausto Raciti e del segretario dell’Unione comunale Pd di Siena, Giulio Carli.
“Sul tema del lavoro – ha detto Giulio Carli – serve una proposta condivisa. L’unità delle forze sociali ed economiche è sempre stata la forza che questo Paese ha saputo mettere in campo per superare i momenti più difficili e vincere le grandi sfide. I giovani che in questi giorni partecipano al congresso rappresentano il futuro della nostra democrazia e della nostra società. I loro sogni e le loro aspirazioni sono l’anima del nostro Paese e il minimo che possiamo fare è ascoltarli e imparare qualcosa da loro. Abbiamo bisogno di tutti loro, del loro entusiasmo, di idee fresche e dinamiche che ci aiutino nel nostro cammino e che ci mettano nelle condizioni di garantire a loro e al Paese il futuro che meritano”.
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…
Un convegno per ripercorrere le tappe del grande restauro che ha restituito ai fedeli e…
Sette occasioni uniche per scoprire Palazzo delle Papesse ed ammirare “Julio Le Parc. The discovery…
Ci saranno tutti: il presidente della Regione Eugenio Giani, l'assessore all'economia Leonardo Marras, i parlamentari…
“Siamo assolutamente consapevoli che il Legnago è il peggior avversario possibile in questo momento della…