“La serata è stata un’occasione importante – ha detto Niccolò Guicciardini – per riflettere sul tema della legalità e sulla necessità di una politica fatta di spirito di servizio, trasparenza e amore per i propri territori. Dario Vassallo ha portato una testimonianza vivida del proprio fratello, sottolineando la necessità dell’impegno da parte della politica nazionale a rifiutare l’illegalità e a valorizzare quanti ogni giorno rischiano anche la propria vita nel nome della buona amministrazione e di una condotta trasparente”.
“Le giovani generazioni – ha aggiunto Sergio Kuzmanovic – hanno un ruolo importante nell’avvicinamento della politica alle persone e anche nella denuncia delle cose che non vanno. Il divario tra politica e cittadini è, almeno in parte, un’eredità del Governo Berlusconi, con il quale c’è stata, ad esempio, la riduzione del numero di consiglieri comunali. Un attacco alla democrazia, che non ha prodotto risparmi e che, invece, penalizza le esperienze amministrative, in particolare per i più giovani”.
La rassegna di presentazione di libri a San Gimignano proseguirà domenica 29 aprile, presso la Rocca di Montestaffoli, con la presentazione di “Qualcosa di sinistra”, di Franco Cazzola.
Ad aprile, in pieno centro a Siena, avrebbe aggredito e poi rapinato un passante, sottraendogli…
"Mi sono messo a disposizione perché credo fortemente nel potenziale di questo museo" ma "il…
Sensibilizzare la popolazione, promuovere una corretta informazione e l’empowerment dei pazienti che convivono con questa…
Aumentare qualità e quantità della differenziata mettendo a disposizione dei cittadini nuovi contenitori di raccolta…
Ha abbandonato in modo illecito oltre 52 tonnellate di scarti di lavorazione tessile, gettandole nei…
Vince ancora al PalaOrlandi la Vismederi Costone Siena che, nonostante la pesante assenza di Nasello…