“La serata è stata un’occasione importante – ha detto Niccolò Guicciardini – per riflettere sul tema della legalità e sulla necessità di una politica fatta di spirito di servizio, trasparenza e amore per i propri territori. Dario Vassallo ha portato una testimonianza vivida del proprio fratello, sottolineando la necessità dell’impegno da parte della politica nazionale a rifiutare l’illegalità e a valorizzare quanti ogni giorno rischiano anche la propria vita nel nome della buona amministrazione e di una condotta trasparente”.
“Le giovani generazioni – ha aggiunto Sergio Kuzmanovic – hanno un ruolo importante nell’avvicinamento della politica alle persone e anche nella denuncia delle cose che non vanno. Il divario tra politica e cittadini è, almeno in parte, un’eredità del Governo Berlusconi, con il quale c’è stata, ad esempio, la riduzione del numero di consiglieri comunali. Un attacco alla democrazia, che non ha prodotto risparmi e che, invece, penalizza le esperienze amministrative, in particolare per i più giovani”.
La rassegna di presentazione di libri a San Gimignano proseguirà domenica 29 aprile, presso la Rocca di Montestaffoli, con la presentazione di “Qualcosa di sinistra”, di Franco Cazzola.
"In queste settimane, mentre siamo certamente concentrati sulle celebrazioni del 27 gennaio, Giornata della Memoria,…
La commissione parlamentare di inchiesta sulla morte di David Rossi si recherà il 7 marzo…
Arti e mestieri da imparare, tramandare e di cui far tesoro per poterli esercitare per…
Gina Sadun Nissim, Graziella Nissim, Marcella Nissim, Ubaldo Belgrado, Gino Sadun, Adele Ayò Sadun ed…
Chiusi si conferma "Città che legge" anche nel 2025. Il riconoscimento è conferito dal centro…
Quando Gabriele Veneziano arriva al numero 35 di via della Diana, balza agli occhi il…