Il Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano pone le prime basi della sua presenza organizzata a Siena. Nasceranno gruppi consiliari autonomi nei Comuni della Provincia. Nasce anche un Comitato promotore aperto, con il compito di costruire dal basso la nuova formazione politica, con ampia autonomia ai territori secondo il modello federativo e flessibile delineato da Alfano, che ribalta lo schema verticistico del vecchio partito berlusconiano.
Gruppi e Comitato si sono presentati alla città in una conferenza stampa nella quale è stato illustrato il profilo politico entro il quale i nuovi Gruppi e il Comitato stesso si muoveranno a livello locale: “Per noi – hanno sottolineato i Consiglieri NCD – l’adesione al progetto politico di Alfano e del Nuovo Centrodestra è il naturale sbocco della linea politica che, assieme a tanti amici, abbiamo tenuta negli ultimi anni”.
“Il Nuovo Centrodestra, così come è stato presentato, risponde in pieno alle nostre aspirazioni di dare al popolo dei moderati uno strumento per tornare a vincere a Siena ed in Italia, un partito rispettoso del pluralismo delle idee, lontano da ogni estremismo di cui ultimamente, dalle file del PdL, si è fatto purtroppo ampio uso tanto da farlo apparire l’unica voce ufficiale”.
Negli interventi che si sono succeduti nella conferenza stampa ci si è soffermati anche sulla politica locale sottolineando che la cattiva amministrazione del PD e dei suoi alleati ha prodotto un progressivo e costante impoverimento delle maggiori istituzioni cittadine. La crisi di Banca MPS della Fondazione, dell’ Università, dell’Azienda Ospedaliera e del Comune di Siena è sotto gli occhi di tutti. Riteniamo che chi è stato il fautore della decadenza non possa oggi esserne anche la soluzione. Ci ritroviamo in quello che ha detto Angelino Alfano che la formazione del NCD non nasce per piacere alla sinistra.
Ci presentiamo alla città come strumento per coinvolgere le energie migliori e ritrovare una rotta per fare scelte concrete nel vero interesse della comunità senese.
Il Comitato ha annunciato che ha già predisposto un calendario di incontri con i rappresentati del mondo culturale, associativo, e imprenditoriale del territorio.
Intanto, è già attivo un indirizzo e-mail attraverso il quale tutti gli interessati possono stabilire un contatto: siena.ilnuovocentrodestra@gmail.com
Daniele Tacconi
Andrea Corsi
Anna Masignani
Marco Betti
Maurizio Astrori
Maurizio Teucci
Roberto Petrini
Marco Lenzi
Ettore Franci
Fabrizio Salvini
Martina Guerrini
Simone Franci
Giovanni Papini
Roberta Rocchi
Piero Rocchi
Gabriello Sozzi
Skiftas Vassilli
Claudia Bardi
Andrea Cianti
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…