Il Pd di Siena a lavoro per scegliere i candidati al consiglio comunale

consiglio comunale

Una tre giorni “democratica” per decidere quali saranno i componenti della lista del Partito democratico che correranno alle prossime elezioni comunali del 26 e 27 maggio. E’ quella iniziata ieri nei circoli del Pd di Siena e che si concluderà giovedì 18 aprile. L’obiettivo delle assemblee è quella di raccogliere dagli iscritti proposte e indicazioni di candidature che poi, la direzione comunale utilizzerà per proporre all’assemblea comunale alla quale compete la scelta definitiva della squadra dei 32 candidati del Pd al consiglio comunale.

 

Domani, mercoledì 17 aprile, si riuniranno alle ore 21 le assemblee di Logge del Papa; Sant’Agostino e Ravacciano, alle ore 21.30 Palazzo Diavoli – Piazza Amendola; Colonna San Marco; Petriccio, Acquacalda, Uncinello mentre giovedì 18 aprile sarà la volta dei circolo di Sant’Andrea; Valli; Due Ponti; La Lizza; San Miniato e Vico Alto.

 

“Le assemblee per la scelta dei candidati del Pd in consiglio comunale – afferma Carli, segretario dell’Unione comunale del Pd di Siena – sono un ulteriore momento di confronto e di partecipazione verso le prossime elezioni comunali. Nella composizione della lista cercheremo di coinvolgere tanti energie nuove, tanti giovani, che sappiano portare idee e proposte innovative per Siena in consiglio comunale. Una squadra che darà un contributo importante al candidato sindaco che i democratici senesi sceglieranno con le primarie di sabato prossimo. Il Pd, anche grazie alle primarie e al contributo di Bruno Valentini e Alessandro Mugnaioli, oggi si conferma l’unico soggetto politico in grado di parlare di contenuti alla città. Credo che le primarie siano uno strumento democratico prezioso attraverso il quale tanta gente avrà l’opportunità di andare a votare scegliendo idee e progetti concreti per Siena. Con questo spirito spero che tanti elettori del Pd vadano a votare sabato prossimo, consapevoli che le primarie sono uno strumento per la scelta del miglior candidato a sindaco, e non sono un congresso del partito, per il quale ci saranno modi e tempi, dopo il voto amministrativo, all’interno del percorso del Pd nazionale. Da domenica prossima il Pd di Siena sarà unito a sostegno del vincitore, con il quale condivideremo proposte e idee sulle quali poi confrontarci ed aprirci a tutte le forze politiche che, insieme al Pd, vorranno portare avanti il percorso di cambiamento e di rinnovamento avviato, che rappresenta in modo chiaro, e ormai da tempo, la linea politica del Pd, con la quale ci presenteremo agli elettori i prossimi 26 e 27 maggio”.