In aumento nel Chianti senese i sostenitori di Pierluigi Bersani

Castellina in Chianti

Cresce la popolazione dei bersaniani nel Chianti senese. Nei giorni scorsi, infatti, si è costituito un comitato a sostegno di Pierluigi Bersani per le primarie di centrosinistra del prossimo 25 novembre a Gaiole in Chianti e uno a Castellina in Chianti. Il comitato di Gaiole, nato dalle richieste e dall’interesse di numerose persone disposte a partecipare attivamente alle vicende politiche aperte dalla competizione elettorale delle primarie, è coordinato da Ugo Dominati, già Governatore della Misericordia di Gaiole, mentre quello di Castellina è coordinato da Celide Risi. Per aderire al comitato di Gaiole è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo gaioleperbersani@hotmail.it oppure visitare la pagina Facebook (facebook.com/gaioleperbersani). Per aderire al comitato “Castellina per Bersani” è invece possibile inviare un’e-mail all’indirizzo castellinaperbersani@libero.it.

 

“Compito del comitato – afferma il coordinatore del comitato di “Gaiole per Bersani”, Ugo Dominati – sarà quello di dare voce e possibilità di condivisione di idee al numero più ampio possibile di elettori di centro sinistra che si riconoscono nel programma e nella figura politica di Pierluigi Bersani, con lo scopo di promuovere incontri e occasioni di confronto per giungere a esprimere un voto più consapevole possibile, coscienti dell’importanza che assume la scelta che siamo chiamati ad esercitare. Scelta che influenzerà a fondo la possibilità dell’Italia di uscire dalla crisi che la attanaglia, di consolidare il proprio ruolo in Europa, facendosi parte attiva dei cambiamenti non rinviabili, nella direzione della Costituzione di una Unione Europea più efficace sul terreno dell’unità politica, economica e fiscale e per una politica estera condivisa ed unitaria. La figura di Pierluigi Bersani dà ampie garanzie per la guida dell’Italia, per esperienza politica e amministrativa, serietà, competenza economica e profilo personale, nel quale gli aderenti al Comitato si riconoscono”.

 

Gli aderenti al comitato “Gaiole per Bersani”: Antonella Barellini, Aldo Barucci, Mariateresa Bianchi, Gaetano Casserà, Anna Rosa Corradini, Ilario Cottini, Jacopo Cottini, Ugo Dominati, Barbara Fineschi, Loredana Mazza, Loredana Menchicchi, Aldero Montagnani, Alvio Monaci, Massimiliano Nannoni, Enio Nicomedi, Domenico Rosa, Beatrice Vaselli, Giorgio Vaselli.

 

Gli aderenti al comitato “Castellina per Bersani”: Annamaria Betti, Marcello Bonechi, Luciana Leoncini, Lucia Matteuzzi, Pierugo Mori, Fernanda Quagliato, Celide Risi, Gianluca Silei, Emilio Verdiani, Renato Verdiani, Sara Verdiani.