Italia Viva: “Abbiamo un dialogo aperto con il Pd in vista delle comunali senesi”

Italia Viva apre al Partito democratico anche in vista delle prossime elezioni comunali del prossimo anno. Ieri mattina i renziani senesi hanno posizionato un banchino in piazza Matteotti e si sono fermati a parlare con i senesi che passeggiavano per il centro cittadino. Con la stampa hanno affrontato anche la questione del prossimo voto per palazzo pubblico e delle possibili alleanze in vista delle urne.

“Abbiamo un dialogo aperto con il Partito democratico – ha affermato il coordinatore comunale di Italia Viva, Massimo Cava. – Parleremo con tutti, l’obiettivo deve essere quello di dare vita ad un progetto importante per la città e grazie al quale possa esserci un futuro di livello per Siena, pensando ai giovani, al lavoro, al turismo”.

“Se riusciremo a ricreare una coalizione simile a quella che ha sostenuto Eugenio Giani alle elezioni regionali credo che potremo portare avanti le idee del centrosinistra, avendo al centro dell’interesse e dell’attenzione il rilancio della città – ha dichiarato Paola Piomboni, anche lei coordinatrice comunale di Italia Viva. – C’è bisogno di investire nella cultura, un aspetto cruciale che è stato però a mio avviso dimenticato negli ultimi anni. Poi penseremo anche al nome del candidato sindaco, che deve essere un’eccellenza della città e che possa guidare Siena nei prossimi anni verso uno sviluppo a tutto tondo”.

E sul Terzo polo civico: “Pensiamo che dovremmo sederci tutti attorno ad un tavolo e iniziare una discussione – ha affermato Cava. – A volte chi parte per primo non fa la strada più lunga. Quindi anche io, come ha fatto Roncucci, mi rivolgo al Terzo polo e chiedo di parlare tra di noi di programmi e possibilità”.