Categories: FocusPolitica

La sede dei Comitati per Matteo Renzi apre nel cuore di Siena

Una sede aperta a tutti i cittadini per confrontarsi sulle primarie e sulle proposte di Matteo Renzi per il futuro del Paese. E’ quella che sarà inaugurata domani, mercoledì 7 novembre alle ore 18.30 in piazza Matteotti, 29-31, a Siena. I locali accoglieranno tutti i comitati della provincia di Siena a sostegno di Renzi in occasione delle primarie del 25 novembre.

 

La sede sarà aperta tutti i giorni dal lunedì alla domenica grazie alla disponibilità dei volontari che si alterneranno all’accoglienza, e saranno disponibili per dare informazioni sul programma del candidato; sulle procedure per votare alle primarie nazionali del partito democratico come cittadini, ma anche come studenti e lavoratori fuori sede; ma anche per effettuare la pre-registrazione on-line. Operazione, questa, che può essere compiuta in tempi molto rapidi, e per la quale è necessario essere muniti della scheda elettorale del proprio comune o di conoscere almeno la sezione elettorale di appartenenza. La sede sarà anche il “contenitore” all’interno del quale i comitati organizzeranno nelle prossime settimane eventi, incontri, appuntamenti per coinvolgere le persone sulle tematiche connesse al programma di Matteo Renzi.

 

La sede di Piazza Matteotti sarà per tutto il mese di novembre la casa dei comitati senesi che – nelle ultime due settimane – sull’onda del crescente entusiasmo intorno al candidato premier Matteo Renzi – sono diventati ben sei solo a Siena, a cui si sono aggiunti i 10 costituiti in Val d’Elsa tra Colle, Poggibonsi e San Gimignano, e gli oltre 25 sorti spontaneamente in Val di Chiana e Val d’Orcia.

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Ali d’angelo contro il Parkinson: il dispositivo unico al mondo arriva alla Pubblica Assistenza di Siena

“Ali d’angelo” per contrastare il morbo di Parkinson: il dispositivo unico al mondo, brevettato dai…

19 ore ago

Giubileo dei lavoratori, Don Lo Cicero agli operai Beko: “Siete un dono per la mia vita. Ora ritroviamo l’unità per andare avanti”

"Tutti voi siete stati un dono di Dio per la mia vita", ma adesso "ritroviamo…

20 ore ago

Belli dentro e fuori, le pillole degli specialisti – Quali sono i dispositivi da utilizzare autonomamente?

Quali tra i tanti dispositivi pubblicizzati da utilizzare autonomamente consigliate? A rispondere direttamente alla domanda…

21 ore ago

Le tracce di Leone XIII nel Duomo di Siena: una vetrata che è simbolo del dialogo in tempi di crisi. Proprio come oggi

Era il 30 aprile 1881 quando il cavalier Ferdinando Rubini, rettore dell’Opera Metropolitana di Siena,…

22 ore ago

“Sos bollette”, la Lega: “A Siena risparmio di 350 euro all’anno per 9mila famiglie. A breve il punto informativo”

A Siena "novemila cittadini vulnerabili possono risparmiare circa oltre 3 milioni di euro l’anno. In…

1 giorno ago

Meteo, fine settimana nel segno dell’instabilità

Il tempo che ci ha accompagnato durante la settimana non subirà cambiamenti significativi: anche nel…

2 giorni ago