Categories: FocusPolitica

Nasce la sede dei comitati provinciali per Matteo Renzi

La provincia di Siena con Matteo Renzi. Dal Chianti senese alla Val di Merse, dalle Crete senesi alla Val d’Elsa, dall’Amiata alla Val d’Orcia, dalla Val di Chiana a Siena, ecco la mappa dei Comitati nati a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alle primarie del Pd del 25 novembre. I comitati del senese raddoppiano le preferenze rispetto alle altre province italiane: in quest’area, infatti, i Comitati attivi a sostegno di Matteo Renzi, stanno per superare quota 40, ovvero il doppio rispetto alla media per provincia di 20 comitati su scala nazionale dove sono attivi oltre 2.000 comitati. “Essere presenti in tutti i territori, aver creato Comitati in molti comuni e in ogni area, in così poco tempo, è la dimostrazione – spiega Stefano Scaramelli, tra i primi sindaci della provincia di Siena a sostenere Renzi – di quanto entusiasmo ci sia tra i cittadini. La passione degli iscritti ai Comitati, dei simpatizzanti, di quanti si muovono per raggiungere gli incontri a cui partecipa Matteo Renzi è la prova che questo paese ce la può fare e che sono già in molti ad avere speranza, emozione e coraggio per affrontare il futuro”. La mappa dei Comuni conta Radda di Chianti, Gaiole, Castellina in Chianti, Monteriggioni, Castelnuovo Berardenga, San Gimignano, Colle Val d’Elsa con quattro Comitati, Poggibonsi con quattro comitati, Radicondoli, Casole d’Elsa, Sovicille, Murlo, Chiusdino, Monticiano, Rapolano, Asciano, Monteroni d’Arbia, Buonconvento, San Giovanni d’Asso, S. Quirico d’Orcia, Montalcino, Pienza, Castiglione d’Orcia, Abbadia San Salvatore, Piancastagnaiao, Radicofani, Sinalunga, Trequanda, Torrita di Siena, Montepulciano, Sarteano, Chiusi, Chianciano, Cetona, San Casciano dei Bagni e Siena. “Inauguriamo la nostra sede provinciale nel giorno in cui Obama vince le elezioni spero che – commenta Roberto De Vivo, coordinatore Siena per Matteo Renzi, uno dei primi comitati cittadini – le parole del presidente degli Stati Uniti “il meglio deve ancora venire” siano non solo un auspicio, ma un faro per il futuro, per la nuova Italia che è pronta, che è già alla porta, anche qui, in provincia di Siena, dove sta cercando di entrare per cambiare in meglio questo Paese”.

 

 

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Storie di donne – Quando il pericolo riguarda i miei figli

Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…

46 minuti ago

Ai premi di Banca Centro la promessa di Mihai Dragusanu: “Porterò la ‘tuta gold’ dal laboratorio al mondo reale”

Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…

1 ora ago

Basket, la Virtus Siena ospita Spezia nell’ultima del girone di andata

Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…

2 ore ago

Maglie iconiche e leggende bianconere: ecco come la Robur ha ripercorso 120 anni di storia in una settimana

Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…

3 ore ago

25 novembre, Sei Toscana insieme a “Donna chiama donna” per combattere la violenza di genere

"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…

4 ore ago

“La grande illusione”, al museo civico di Montepulciano inaugurata la mostra di Nicolò Tomaini

È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…

5 ore ago