Uguaglianza e diritti in tempo di crisi. Sarà questo il tema al centro dell’iniziativa organizzata dal comitato di Siena “Per
Bersani premier” giovedì 8 novembre, alle ore 21, presso la sala della Pubblica Assistenza di Siena in viale Mazzini. L’incontro che sarà introdotto dal portavoce del comitato, Luca Rinaldi, vedrà la partecipazione del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi.
“L’appuntamento di giovedì – afferma Rinaldi – sarà l’occasione per cercare di rispondere a una domanda concreta e sentita dai cittadini, dalle associazioni di volontariato, dalla cooperazione, dalle istituzioni e dall’economia della Città e del Territorio: come possiamo mantenere uguaglianza e diritti in questo tempo di crisi, perché non si arretrino le libertà personali e la democrazia complessiva di una comunità? Enrico Rossi racconterà la sua quotidiana esperienza di amministratore della Toscana, che per tradizione culturale e politica è sempre stata impegnata per i diritti e la solidarietà. Quando mancano le risorse economiche e materiali, nuove solidarietà per moderni diritti chiamano a maggiori responsabilità tutti i cittadini, ed il capitale sociale che questi rappresentano. Allora, reti più interattive ed un maggiore dialogo possono attivare strade e soluzioni nuove. Nell’anno internazionale della cooperazione, il messaggio di Pier Luigi Bersani per l’uguaglianza dei diritti è il dovere di scegliere le priorità di intervento e di affermare la dignità civile con il lavoro e la responsabilità fiscale, per il bene comune, e per un ridare al nostro Paese un ruolo di primo piano in Europa. A Siena, città di antiche solidarietà, si parlerà anche di questa nuova rinascita”.