Paris (Sel): “Uniti e mobilitati per questo ultimo chilometro”

Orlando Paris

«La città è di fronte ad un momento decisivo, Siena deve scegliere se guardare ad un futuro davvero nuovo o continuare a ristagnare nel pantano dell’ultimo anno. Dopo un commissariamento che è stato umiliante per le istituzioni democratiche cittadine ci troviamo finalmente a votare il sindaco della città che non potrà che essere Bruno Valentini. Oggi Siena ha davanti una grande sfida, quella di ripensare un sistema di sviluppo in grado di tenere insieme crescita e sostenibilità: bisogna riuscire a sostenere il sistema di asili nido comunali, bisogna essere in grado di ripensare politiche culturali integrate capaci di mettere a sistema le enormi risorse che questa città ha, bisogna ripensare il ruolo del Santa Maria della Scala e immaginarsi forme di Bilancio di genere per una città più equa. Oggi solo con un centrosinistra unito e con l’esperienza amministrativa di Bruno Valentini possiamo far fronte a queste enormi sfide».

Così interviene Orlando Paris, segretario cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà, per ribadire l’appoggio che la sua lista dà a Bruno Valentini per il ballottaggio di domenica 9 e lunedì 11 giugno prossimi.

«Noi siamo l’alternativa, l’ultima alternativa possibile per cambiare Siena partendo ad esempio dal tema del lavoro. La crisi economica e la crisi cittadina hanno messo in ginocchio intere categorie professionali e strati sociali e la politica deve mettere i lavoratori al primo posto della propria agenda. Noi abbiamo ribadito, ad esempio, che dovremo combattere il lavoro precario, non ricorrendo, da amministratori, a quegli appalti che precarizzano il lavoro e la vita dei lavoratori. Noi sappiamo che amministrare la città vuol dire fare scelte politiche coraggiose e non gestire il potere alimentato per anni da un fiume di danaro che non c’è più».

«Quando Siena sarà finalmente liberata da ogni cappa e maschera di anonimato una nuova aria di libertà dovrà invaderla, la sola capace di stimolare il talento e la crescita culturale, sociale ed economica per combattere la crisi di sistema e le condizioni di precarietà, la sola capace di rompere le catene dell’insicurezza e della paura che oggi pervadono la città. Per farlo avremo bisogno di tutti e per farlo abbiamo bisogno di un centrosinistra unito e di amministratori capaci»

 

Orlando Paris