Categories: FocusPolitica

Paris (Sel): “Votare D’Onofrio sarà solo l’inizio di una Siena nuova”

Orlando Paris

«Pasquale è l’alternativa vincente per il centrosinistra cittadino. È con una vittoria di Sel che si potrà evitare di consegnare la città alla destra ed alle liste raccogliticce che nascondono (nemmeno poi tanto) i nomi della vecchia politica. Il Pd arriva spaccato a questo appuntamento ed il rischio di indebolire tutta la coalizione è reale e preoccupante. Con noi e con Pasquale, la sinistra potrà governare la città con il carico della sua storia e dei suoi valori di solidarietà, rispetto e trasparenza. La cessione di sovranità ai cittadini grazie alle primarie è solo il primo atto. Ad esso deve far seguito la collegialità nella scelta della squadra di governo, che deve essere di grande profilo e qualità. Da queste scelte partirà la nostra rivoluzione dolce che sorprenderà Siena, una città che si vuole liberare di una politica miope e personalistica».

 

Orlando Paris, segretario del circolo senese di Sinistra Ecologia e Libertà, ripensa al percorso fatto per le primarie cittadine e chiede ai senesi di votare per Pasquale D’Onofrio.

 

«In queste settimane siamo tornati ad appassionarci alla politica, i cittadini tutti hanno ripreso a fidarsi di chi gli ha proposto idee concrete e soprattutto di coloro che hanno ascoltato i bisogni quotidiani, le difficoltà e le idee. Vorrei che si continuasse su questa strada, una strada fatta di ascolto e di condivisione, vorrei vincerle queste primarie, solo così si potrebbero cambiare le cose tutti assieme. Il clima è cambiato, l’abbiamo percepito, in tanti ci hanno detto di aver capito che un voto per noi è un voto per un futuro nuovo della città, un voto per D’Onofrio sarà solo l’inizio di una Siena nuova che ha voglia di crescere senza più divisioni ed odi politici: una città che rispetta il lavoro ed i lavoratori, che rispetta l’enorme creatività ed intelligenza che può uscire dagli atenei cittadini, che valorizza i beni artistici ed architettonici ed i progetti culturali, non soltanto per attrarre turisti ma per far crescere il proprio spirito critico ed inventarsi un futuro nuovo».

 

 

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Mercoledì l’assemblea dei farmacisti senesi alla Camera del lavoro. La Cgil: “Più cura per chi lavora”

Si terrà mercoledì prossimo, 27 novembre, alle 21 nella sede della Cgil di Siena alla…

3 ore ago

Pianese ancora a punti: pareggio in extremis contro il Legnago, la partita termina 1-1

Un punto conquistato in extremis che allunga la striscia positiva. Grazie al rigore trasformato da…

3 ore ago

Sconfitta pesanti al Franchi per i bianconeri: Siena – Trestina finisce 1-2

La luce è ancora lontana per la Robur di mister Magrini, che in casa contro…

3 ore ago

Basket, in diretta dal PalaOrlandi il derby tra Vismederi Costone Siena e Note di Siena Mens Sana

In diretta dal PalaOrlandi di Siena, la diretta streaming dell'undicesima giornata del campionato di Serie…

5 ore ago

Il vino toscano alla conquista della Cina nella settimana della cucina italiana nel mondo

Dal 15 al 22 novembre si è celebrata in tutto il mondo la IX edizione…

6 ore ago

La musica come strumento di libertà, giovedì l’appuntamento con InnocentEvasione

Musica e solidarietà. Questo lo spirito della serata in programma per giovedì prossimo, 28 novembre,…

7 ore ago