Le caratteristiche che dovrà avere l’impianto. “Le dimensioni dell’impianto – prosegue il Pd di Colle – dovranno essere commisurate al fabbisogno termico del quartiere. Ribadiamo che si tratta di condizioni di salvaguardia ambientale già contenute e ben specificate nella variante al regolamento urbanistico adottata lo scorso luglio dal Consiglio comunale, che prevede ‘la realizzazione di servizi energetici nella forma di impianti per il teleriscaldamento dimensionati al solo scopo di costituire una centralizzazione degli impianti singoli e a fronte di un dimostrato beneficio in termini di impatto ambientale’”.
Dove realizzare l’impianto. “Sulla localizzazione – continua la nota – riteniamo che dovrà essere valutata sulla base delle caratteristiche e delle dimensioni del progetto definitivo, quando sarà presentato, in un’ottica di massima garanzia e precauzione per la salute dei cittadini. Non escludiamo che si possa individuare una nuova collocazione, come già abbiamo indicato in un’osservazione alla variante urbanistica presentata nel luglio scorso. Il percorso fin qui compiuto, tanto dall’amministrazione comunale quanto dal Partito democratico, si è caratterizzato per la massima trasparenza e il più ampio coinvolgimento dei cittadini. Proseguiremo su questa strada promuovendo, anche nelle prossime settimane, nuove iniziative pubbliche – conclude la nota – per discutere con i cittadini colligiani la nostra idea sul futuro del quartiere”.
Appuntamento sabato 5 aprile, dalle 10 alle 17.45, con l'associazione Arturo Pratelli al banchino in…
Ho capito che non ero nata attrice. Anna Magnani protagonista de I Venerdì di Siena…
Simone Pacchierotti è il nuovo presidente dell'Associazione anglo arabo corse. Lo ha deciso il consiglio…
Sarà introdotto da Massimo Bianchi, docente dell'Università di Siena, l’importante appuntamento accademico nell'ambito del corso…
L'approvazione dell'intervento entro dicembre, l'appalto per l'intervento nel marzo del 2026, i lavori che finiranno…
Venerdì 4 aprile, al Teatro dei Rozzi di Siena, alle 21, il Trio Nebelmeer, eccezionale…