Categories: FocusPolitica

Pd Siena: domani il secondo appuntamento con il forum “O si fa la scuola o si muore”

Domani, mercoledì 25 gennaio, si svolgerà il secondo incontro del forum “O si fa la scuola o si muore”, promosso dall’Unione comunale del Partito democratico di Siena. L’appuntamento è per le ore 21 al Circolo Pd di Colonna San Marco, per affrontare le problematiche della scuola pubblica, che, negli ultimi anni, a causa dei pesanti tagli, corre sempre più il rischio di perdere qualità ed efficacia nell’offerta. I temi centrali del secondo incontro riguarderanno la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, in particolare i linguaggi espressivi della formazione, il tempo pieno e i servizi di refezione, le iscrizioni e il trasporto. La serata, come ogni incontro del forum, sarà comunque aperta a sollecitazioni e contributi apportati dai partecipanti. A coordinare l’incontro saranno presenti Giulio Carli, segretario dell’Unione comunale di Siena e Rita Petti, consigliere comunale del Pd e coordinatrice del Forum.

 

Prossimi appuntamenti e informazioni utili. Il prossimo appuntamento è in programma per mercoledì 1 febbraio, alle ore 21, presso il Circolo Pd di Colonna San Marco. È possibile richiedere maggiori informazioni e avanzare le proprie idee e proposte sulla scuola pubblica lasciando un commento sul sito http://www.pdsiena.it/campagnascuola o sulla pagina facebook dell’Unione comunale del Pd di Siena, all’indirizzo facebook.com/PdSienaUnioneComunale, oppure inviando un’e-mail all’indirizzo forumscuola@pdsiena.it o info@pdsiena.it, oppure telefonando al numero 0577-566001.

 

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Intelligenza artificiale al servizio dell’ambiente: Siena fa nascere i “gemelli digitali” a tutela della biodiversità

Aree verdi digitali, monitoraggio degli alberi e nuovo regolamento sul verde: sono questi i punti…

6 ore ago

Al via le Feriae Matricularum 2025, la madrina Ofelia Passaponti apre la carciofata: “Da senese è stato molto emozionante”

Sono partiti, sono carichi ed hanno già iniziato a colorare la città: sono i Goliardi…

6 ore ago

Sanità, Bezzini: “Totale disattenzione del Governo sulle risorse”

"Siamo in una condizione in cui permane una totale disattenzione da parte del Governo sui…

7 ore ago

Asl-Scotte, va avanti la collaborazione: nei prossimi anni percorsi congiunti su breast unit e pneumologia

Percorsi congiunti per breast unit, pneumologia interventistica, carcinosi peritoneale, patologie tiroidee, allergologia, urologia, stroke ischemico…

8 ore ago

Micat in vertice, gran finale di stagione: protagonista l’Orchestra della Toscana

Il concerto che chiuderà la stagione Micat in Vertice, in programma il 9 maggio al…

8 ore ago

Regionali, al via la campagna elettorale di Forza Italia. Angelo Pollina responsabile del comitato senese

"Il percorso verso le imminenti elezioni regionali prende slancio con l’avvio ufficiale della campagna di…

9 ore ago