Domani, sabato 20 aprile dalle ore 8 alle ore 20, si vota per scegliere il candidato sindaco di Siena per il Partito democratico.
Le elezioni primarie indette dal Pd si svolgeranno in 14 seggi dislocati in tutta la città. Possono votare tutti gli iscritti nelle liste elettorali del comune di Siena, che si dichiarino elettori del Partito democratico, sottoscrivendolo in apposito modulo al seggio, prima del voto. L’elettore potrà sottoscrivere un contributo volontario, il quale sarà utilizzato per sostenere le spese di organizzazione delle elezioni primarie. Per maggiori informazioni e per conoscere il seggio in cui recarsi per votare è possibile consultare il sito www.pdsiena.it/primarie-pd-20-aprile-2013/”. Con queste parole, Maurizio Ferretta, presidente del comitato organizzatore delle elezioni primarie del Partito democratico, invita gli elettori del Pd per l’appuntamento con il voto di domani.
“L’appuntamento di domani – commenta Giulio Carli, segretario dell’Unione comunale Pd Siena – rappresenta un importante momento di confronto e partecipazione verso le prossime elezioni comunali, e si colloca su un percorso di incontri mirati al coinvolgimento dei nostri elettori nelle scelte da prendere. In questi giorni abbiamo promosso un ciclo di assemblee per consultarci sui componenti della lista del Pd, nella quale cercheremo di coinvolgere tanti energie nuove, tanti giovani, che sappiano portare idee e proposte innovative per Siena in consiglio comunale. Il Pd, anche grazie alle primarie e al contributo di Bruno Valentini e Alessandro Mugnaioli, oggi si conferma l’unico soggetto politico in grado di parlare di contenuti alla città. Credo che le primarie siano uno strumento democratico prezioso attraverso il quale tanta gente avrà l’opportunità di andare a votare scegliendo idee e progetti concreti per Siena. Con questo spirito spero che tanti elettori del Pd vadano a votare, consapevoli che le primarie sono uno strumento per la scelta del miglior candidato a sindaco. Da sabato notte il Pd di Siena sarà unito a sostegno del vincitore, con il quale condivideremo proposte e idee sulle quali poi confrontarci e aprirci a tutte le forze politiche che, insieme al Pd, vorranno portare avanti il percorso di cambiamento e di rinnovamento avviato, che rappresenta in modo chiaro, e ormai da tempo, la linea politica del Pd, con la quale ci presenteremo agli elettori i prossimi 26 e 27 maggio”.
Quattordici i seggi dislocati per la città in cui recarsi per esprimere la propria preferenza: Logge del Papa, sede Pd, via dei Pispini, 18; Valli, sede Pd, via Madonna del Buonconsiglio, 9; Due Ponti, sede Pd, via Aretina 182; Isola d’Arbia, Centro civico, Via della Mercanzia; Taverne d’Arbia, Centro civico, Via degli Aldobrandeschi, 24; Ravacciano, Circolo Arci, via Duccio di Buoninsegna, 35; San Miniato e Vico Alto, Centro civico “La Meridiana”, via Nenni 8/A; Petriccio e Uncinello, sede Pd, Via S. Petrilli, 2; Acquacalda, sede Circolo Pd, strada statale 222 Chiantigiana; Palazzo Diavoli, sede Pd, via Avignone 14-16; Sant’Agostino, sede Pd, via di Città, 101; Colonna San Marco, sede Pd, strada Massetana, 48; La Lizza, sede Pd, Via del Paradiso, 44; S. Andrea, circolo Arci, via Grossetana, 55.