Regionali, l’analisi del voto del Pd: “Siena si fida del partito. E Bezzini deve essere confermato alla sanità”

La direzione dell’Unione comunale del Pd di Siena “confida nella conferma di Simone Bezzini alla guida dell’assessorato alla sanità, ruolo nel quale ha saputo distinguersi per competenza, equilibrio e capacità di governo in anni complessi”.

Lo comunica il partito che ha approvato la relazione sull’analisi del voto delle Regionali. “La conferma di Bezzini – spiegano i dem- rappresenterebbe non solo il giusto riconoscimento del lavoro svolto, ma anche un segnale di valorizzazione del risultato conseguito dal Pd senese, che ha contribuito in modo determinante all’affermazione dell’intero partito in Toscana”.

Per il partito si tratterebbe di un atto “di coerenza e di rispetto verso un territorio che ha dato prova di forte partecipazione e di grande senso di responsabilità politica”, un atto che “permetterebbe l’ingresso in consiglio regionale della consigliera Anna Paris, garantendo così una rappresentanza ulteriore della città e rafforzando il legame tra Siena e le istituzioni regionali”.

Quanto all’analisi politica del voto i dem sostengono che  “emerge con chiarezza un dato politico di rilievo: il Partito Democratico si conferma prima forza politica a Siena, con risultati solidi e diffusi in gran parte dei seggi cittadini. Un consenso che testimonia la fiducia della città verso una proposta seria, progressista e radicata nel territorio, capace di interpretare i bisogni della comunità e offrire una prospettiva di governo credibile – si legge -.Questo risultato, frutto del lavoro collettivo del partito e dell’impegno di tutte le candidate e i candidati, rafforza la legittima richiesta che la provincia di Siena abbia un adeguato riconoscimento nella futura giunta regionale”.