Categories: FocusPolitica

Sabatini, Trapassi (Siena Cambia): “Con Valentini per archiviare il passato”

“Con Bruno Valentini Siena potrà voltare pagina e archiviare la decennale stagione legata alla vecchia classe dirigente che per anni ha fatto riferimento a Franco Ceccuzzi. Il nostro progetto per cambiare Siena va nella direzione opposta rispetto a quella dell’ex sindaco Ceccuzzi che con la sua fuga ha tragicamente consegnato il Comune al commissariamento”. E’ quanto dichiarano Laura Sabatini e Alessandro Trapassi, candidati a consigliere comunale nella lista “Siena cambia”, che sostiene Bruno Valentini candidato del centrosinistra a sindaco di Siena.

“Il programma elettorale e le dichiarazioni del nostro candidato a sindaco – spiegano Sabatini e Trapassi – non lasciano dubbi sul fatto che Siena può e deve cambiare, chiudendo definitivamente con persone e metodi che hanno portato la città al disastro. Sorprende il tardivo sostegno dello stesso Ceccuzzi a Valentini, dopo che ha ostacolato la sua candidatura in ogni modo fino a schierargli contro il suo braccio destro, Alessandro Mugnaioli, che ha perso le primarie. Forse l’ex sindaco ha avuto un improvviso ravvedimento anche sulle sue responsabilità. Valentini, infatti, ha ripetuto forte e chiaro nelle occasioni pubbliche e nella presentazione del suo programma elettorale che da sindaco non proporrà mai un bilancio con numeri non votabili e che rispetterà gli indirizzi del Consiglio Comunale. Comportamento diametralmente opposto a quello tenuto dall’ex sindaco Ceccuzzi che ha portato Siena al commissariamento”.

“Siena cambia non è semplicemente il nome della lista che punta a rinnovare l’ amministrazione – aggiungono Sabatini e Trapassi – ma una realtà che i senesi possono già verificare, con il ricambio della guida della coalizione di centrosinistra”.

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Gingillo vince il palio straordinario di Piancastagnaio con Aiò de Sedini

Grande corsa per Giuseppe Zedde che vince il palio straordinario di Piancastagnaio per la contrada…

8 ore ago

Una Mens Sana gagliarda sconfigge San Vincenzo e conquista la finale

Una Mens Sana gagliarda vince gara5 contro San Vincenzo e conquista la finale. È una…

10 ore ago

Polizia, il questore Angeloni visita il commissariato di Poggibonsi

Proseguono le visite istituzionali per il questore Angeloni a due giorni dall'insediamento. Questa mattina ha…

13 ore ago

Scotte, approvati i progetti di fattibilità la palazzina ambulatoriale

Proseguono speditamente i lavori del lotto volàno, in linea con il cronoprogramma, e le progettazioni…

18 ore ago

Emma Villas Siena, l’Under 19 tra le migliori squadre della Toscana

Bella soddisfazione per l’Under 19 della Emma Villas Siena, allenata da coach Marco Monaci, che…

18 ore ago