“Quando mi è stata paventata questa possibilità ho agito di pancia e ho preso una decisione in tempi assai rapidi. E ho accettato”. Così ha descritto Sara Pugliese la sua scelta: è lei la nuova coordinatrice comunale a Siena di Forza Italia. L’ufficialità è arrivata questa mattina, in una conferenza stampa che si è tenuta all’Hotel Continental e nel corso della quale ha ricevuto l’investitura direttamente dal coordinatore regionale di Forza Italia, Marco Stella. “Sono una persona concreta – ha detto ancora Pugliese, – l’obiettivo sarà quello di avere una buona squadra e far crescere ancora il partito. Credo che sia fondamentale rafforzare la parte più moderata del centrodestra”.
Pugliese succede in questo incarico ad Anita Francesconi. Che rimarrà nell’esecutivo comunale del partito, insieme a Lorenza Bondi, a Paolo Salvini e a Lorenzo Lorè. E che questa mattina ha vissuto con grande emozione il passaggio di testimone con Sara Pugliese: “Almeno ora sarò un po’ più libera”, ha ironizzato. E ha poi aggiunto: “Sara è la persona giusta per proseguire la crescita del nostro partito”.
Il coordinatore regionale di Forza Italia Marco Stella è certamente persona assai ambiziosa. E non lo nasconde: “Come partito ci siamo dati l’obiettivo di raggiungere il 10% alle Europee – ha detto. – Io mi pongo anche l’obiettivo di essere il prossimo anno il primo partito del centrodestra alle Regionali toscane”.