La lista Sena Civitas, che sostiene la candidatura a sindaco di Fabio Pacciani e fa parte della sua coalizione, ha presentato questo pomeriggio i propri candidati al consiglio comunale. Tra di loro ci sono Pietro Staderini, l’imprenditore agricolo Alessandro Cinughi de Pazzi, l’imprenditore Daniele Berni, il medico chirurgo Ginevra Grasso, il commercialista Jack Sganga, l’avvocato Giuliana Testa. “È anche grazie ad alcuni esponenti di Sena Civitas, che conosco da tanti anni, se sono candidato a sindaco – ha detto Fabio Pacciani. – Questa è una lista che dà equilibrio alla coalizione”.
“Dicevano che ci saremmo sfilacciati e invece questo è successo ad altri mentre noi siamo ancora qui – ha detto Pacciani. – Gli altri hanno sbagliato mentre noi siamo nel giusto e andiamo avanti con la nostra missione”. E ancora Pacciani, tornando alla nomina di David Chiti in giunta comunale: “Sostituire un assessore al bilancio a due mesi dalla fine del mandato è scandaloso. È un contentino elettorale, noi lottiamo affinché un metodo di questo tipo cessi di esistere”.
“Siamo una realtà moderata e di centro che può portare un contributo di equilibrio alla coalizione – sono le parole di Claudio Marignani di Sena Civitas – Abbiamo la massima fiducia in Fabio Pacciani, che sta parlando con tanti cittadini e che sta realizzando una campagna elettorale dal basso. Parliamo di una persona che è distante da come è stata gestita la politica a Siena negli ultimi anni”.