Categories: Politica

Senesi (Pd): ‘Metano a Santa Colomba, bene gli impegni di Comune ed Estra Gas’

Si è tenuta ieri al circolo ricreativo di Santa Colomba un’affollata assemblea pubblica, indetta dall’amministrazione comunale di Monteriggioni, per concertare insieme ai cittadini e ai rappresentanti di EstraReti Gas srl, i passi da compiere per rendere disponibile anche agli abitanti di questa zona i servizi del gas metano. L’operazione prevede l’allaccio di 250 famiglie alla rete del gas e interesserà le località di Poggiarello, Montebuono, La Fornace, Santa Colomba, Carpineta, Il Colle – Il Giardino, Gavina – Casabocci, Cennano, Cannuccio, Altichiari e Fungaia.

“Sono stati compiuti dei concreti passi avanti – è il commento di Raffaella Senesi, segretario del Pd di Monteriggioni – per garantire a tante famiglie un servizio importante, che migliorerà la qualità della vita quotidiana e ridurrà i costi per le bollette di centinaia di cittadini. Voglio sottolineare che il Partito Democratico di Monteriggioni si è fatto promotore di tale iniziativa e ancora una volta ha fatto tramite fra le istituzioni e i bisogni dei cittadini. Il Pd ringrazia l’amministrazione comunale che si è impegnata a sostenere anche economicamente il progetto. Un ringraziamento particolare anche ad Estra Reti Gas, che ha compartecipato finanziariamente all’investimento. Anche i cittadini saranno chiamati a fare la loro parte, visto che l’area è molto vasta e articolata in tante frazioni e che le condutture da realizzare superano gli 8 km, con un costo complessivo di oltre 800mila euro. Nell’assemblea di ieri si è discusso anche dei costi dell’operazione per le famiglie e dei benefici che ne risulteranno in termini di rese caloriche dei prodotti per uso riscaldamento e domestico con i relativi raffronti economici”.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Tregua a Gaza, Fiorentini: “Con l’accordo spero in un allentamento delle tensioni in Medio Oriente”

"In queste settimane, mentre siamo certamente concentrati sulle celebrazioni del 27 gennaio, Giornata della Memoria,…

10 ore ago

Caso David Rossi, la commissione parlamentare a Siena il 7 marzo

La commissione parlamentare di inchiesta sulla morte di David Rossi si recherà il 7 marzo…

11 ore ago

Città dei mestieri, un successo per il progetto del Consorzio Tutela Palio. Carapelli: “Le tradizioni portano avanti le nostre contrade”

Arti e mestieri da imparare, tramandare e di cui far tesoro per poterli esercitare per…

12 ore ago

Sette nuove pietre d’inciampo a Siena, Nardini: “Per ricordare le vittime della Shoah serve una staffetta generazionale”

Gina Sadun Nissim, Graziella Nissim, Marcella Nissim, Ubaldo Belgrado, Gino Sadun, Adele Ayò Sadun ed…

12 ore ago

Chiusi, anche nel 2025 il comune si conferma “Città che legge”

Chiusi si conferma "Città che legge" anche nel 2025. Il riconoscimento è conferito dal centro…

13 ore ago