Sinistra Ecologia Libertà esprime soddisfazione per il passaggio compiuto dalla Fondazione relativamente alle indicazioni per il board Mps.
Ciò costituisce l’inizio di quel percorso di rinnovamento indispensabile in un momento di così grande difficoltà per la banca del territorio: un segnale chiaro di rinnovamento, lo stesso che si aspettavano la città ed il contesto economico generale.
Riteniamo che queste siano le giuste premesse per un rilancio, indispensabile, della nostra economia: la Banca rappresenta una risorsa imprescindibile di cui dovremo tutelare autonomia strategica e solidità. Questo potrà avvenire solo grazie ad una ritrovata unità di intenti che si dovrà sostanziare nelle scelte industriali alle quali sarà data attuazione nei prossimi mesi. La più grande azienda del nostro territorio dovrà essere in grado di unire la capacità di salvaguardare i livelli occupazionali e salariali dei dipendenti, seguendo il principio dell’equità, con una visione del futuro capace di coniugare internazionalizzazione e l’inscindibile legame con il territorio di riferimento. Il terzo gruppo bancario del paese merita il livello delle scelte effettuate, che rappresentano la giusta e auspicata trasparenza nella selezione del managment e che dovranno essere un valore aggiunto per la banca.
Sinistra Ecologia e Libertà
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…