Un sondaggio effettuato dall’Ipsos rivela che è in crescita il gradimento dell’esecutivo nazionale.
Dopo un leggero calo, infatti, secondo l’istituto demoscopico diretto da Nando Pagnoncelli riprende a salire il gradimento degli italiani nel premier Giuseppe Conte che si attesta addirittura al 60%, +1% rispetto all’ultima rilevazione. Il presidente del Consiglio continua in questo modo ad essere di gran lunga il leader politico più apprezzato. Sei su 10 esprimono infatti un voto positivo nei suoi confronti. Alle spalle di Conte, ma a una distanza netta, cresce il gradimento degli italiani anche nell’operato del ministro della salute Roberto Speranza (38%, +1), di Nicola Zingaretti (28%, +1), Dario Franceschini (28%. +1), Vito Crimi (20%, +2) e del ministro della giustizia Alfonso Bonafede (23%, +2).
In calo Silvio Berlusconi (23%, -1) e anche Matteo Salvini (30%, -1), mentre resta stabile la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni al 35%, come stabile resta il favore espresso per Luigi Di Maio (23%) e Matteo Renzi (12%). Più in generale, cresce il gradimento nel il governo (57%, +1 rispetto alla scorsa settimana). Sul gradimento dell’operato dei partiti, crescono Fratelli d’Italia (+2%) e il Pd (+1%), ma anche M5S (+2%) e Italia Viva (+2%). Nelle intenzioni di voto FdI guadagna lo 0,7%, sottratti alla Lega che perde lo 0,8%.
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…