Quello di oggi è un vero tour de force per Enrico Letta.
L’agenda della sua campagna elettorale, in vista delle suppletive, prevede 4 tappe: la prima, stamattina, alla sagra delle Valdarbia a Buonconvento, nel pomeriggio poi due incontri a Vescovado e Arbia, successivamente le Agorà democratiche a Siena ed infine una cena ad Asciano.
A Vescovado c’è anche l’incontro con un big del suo partito: ad aspettarlo c’è infatti Debora Serracchiani, capogruppo Pd alla Camera: “Questo voto è importante perché garantisce la rappresentanza a un territorio che ha bisogno di cogliere le opportunità del Pnrr. Per il collegio la figura di Letta é una garanzia”, spiega l’Onorevole.
Alla stampa il segretario Pd concede poche ma chiare battute: “Queste suppletive sono molto interessanti perché sono la prova generale del prossimo bipolarismo- afferma-. Da una parte c’è la destra, c’è Matteo Salvini che è sempre presente e che sponsorizza il candidato Tommaso Marrocchesi Marzi- continua-. Dall’altra parte ci siamo noi che abbiamo creato una coalizione larga in una logica democratica e progressista.
Ancora Letta: “La mia proposta è fare di Siena la capitale delle biotecnologie in Italia ed una campionessa della sostenibilità. Siena è già avanti su questi temi e può anticipare ciò che sarà l’Europa fra qualche anno”.
MC