Categories: FocusPolitica

Tafani, coordinatore comunale Psi-Riformisti: “Siena e la crisi economica elementi centrali, avanti con quanto scritto nel programma elettorale”

Leonardo Tafani è il nuovo coordinatore comunale di Siena del Partito Socialista Riformisti e succede al gruppo guidato da Aldo Pannini, che ha traghettato i socialisti senesi nel post elezioni amministrative. Il ruolo di Tafani sarà particolarmente importante e significativo in questa fase di grandi cambiamenti per il territorio senese. La coesione del Psi è stata sottolineata dalla convinta unità sulla decisione presa dai componenti del direttivo comunale presenti oltre che dal consigliere regionale e segretario toscano Pieraldo Ciucchi, che ha voluto partecipare a questo passaggio per dare ancora più forza al partito senese. “Sono onorato da questo nuovo incarico – ha sottolineato Leonardo Tafani – e per prima cosa ringrazio il direttivo che mi ha dato il mandato ed il coordinatore Aldo Pannini che ha espresso la proposta appoggiata dall’unanimità del direttivo. Ringrazio dunque Aldo per la proposta e gli altri componenti del coordinamento che hanno ben guidato il partito senese in questi mesi e che sono certo daranno ancora il loro apporto alle nostre idee ed ai nostri progetti. Il Comune di Siena è centrale in questo momento, come peraltro ribadito nel programma elettorale ed in piena sintonia con questo siamo fermamente decisi a portare avanti il processo di grande cambiamento del nostro territorio, in tutte le sue componenti. Le sfide che stiamo affrontando e quelle che ci attendono sono grandi e complesse e proprio per questo sarà ancora più grande la nostra determinazione ed energia per traghettare il nostro territorio fuori dalla crisi che lo ha colpito nelle sue componenti più vitali”

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Cambio del medico di famiglia: da gennaio si potrà fare anche in farmacia

Cambiare il proprio medico di famiglia sarà ancora più facile. Dall'1 gennaio 2025, infatti, in…

7 minuti ago

Emergenza abitativa, dal Comune tre nuovi immobili per aiutare chi ha bisogno

Tre nuovi immobili per le famiglie più fragili del territorio: sono stati individuati in un…

1 ora ago

Salgono a 190 i parcheggi ztl nelle strutture Sigerico, per i residenti in Camollia nuovi posti in Pescaia

Con i trenta posti del parcheggio multipiano Le fonti di Pescaia salgono a centonovanta i…

1 ora ago

In Piazza del Campo torna la Befana del vigile urbano

Torna lunedì 6 gennaio la "Befana del vigile urbano", l'iniziativa proposta dal Siena club auto…

2 ore ago

Polo senese della musica, nuova convenzione tra gli enti collaboratori

Patto tra Comune, Chigiana, Siena Jazz, Rinaldo Franci, Fondazione Monte dei Paschi, Arcidiocesi di Siena…

2 ore ago

A maggio torna in Fortezza il Luna Park, via libera della giunta

Il Luna Park torna in Fortezza dall'11 maggio al 2 giugno mentre nei giardini della…

2 ore ago