Stasera si riunisce quella che può essere chiamata l’assemblea del dissenso. Bruno Valentini ha infatti convocato per stasera, venerdì 28 dicembre alle 21 presso la saletta dei Mutilati a Siena, un incontro pubblico per sostenere la sua candidatura alle primarie per la scelta del sindaco di Siena del centrosinistra.
In questa occasione Valentini, con il comitato Siena Cambia che lo sostiene, farà il punto sulla raccolta delle firme dei membri dell’Unione comunale del Pd necessarie per presentare la propria candidatura e avanzerà proposte per ampliare la partecipazione democratica alla scelta del futuro sindaco di Siena ed alla definizione dei programmi.
“Vogliamo – commenta Bruno Valentini – coinvolgere più persone possibili, anche di estrazione diversa ma di cultura progressista, per convogliare il loro dissenso su quanto fatto finora a Siena su un progetto politico e culturale nuovo, evitando che non votino alle elezioni oppure che esprimano la loro protesta votando chi capita. Questa vasta area critica va coagulata ed organizzata in modo da farla pesare nel PD e nel centrosinistra, sulle scelte programmatiche e di persone. Il destino di Siena è veramente in bilico ed il suo esito influenza anche il territorio circostante”.
L’appuntamento è quindi oggi, venerdì 28 dicembre, alle 21 nella saletta dei Mutilati, alla Lizza.