Salute

400 chili di mele per combattere i tumori

L’incasso dell’iniziativa “Le mele della salute” andrà a finanziare le attività di assistenza dell’Associazione Tumori Toscana.

Alle Scotte ritorna l’iniziativa dell’ATT, Associazione Tumori Toscana, “Le mele della salute”. Dal domani fino al 30 ottobre, grazie alla collaborazione tra AOUS e CAMST, circa 400 chili di mele Marlene Royal Gala saranno distribuiti sia alla mensa aziendale che ai degenti dell’ospedale Santa Maria alle Scotte.

L’iniziativa viene ripetuta ogni anno e sempre con grande entusiasmo. L’ATT è una onlus che cura a domicilio, gratuitamente, i malati di tumore fornendo ai pazienti ed alle loro famiglie le prestazioni di un’équipe di medici, psicologi, infermieri professionali ed operatori socio-sanitari specializzati, reperibili 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Le spese mensili per un simile esercizio sono molto onerose e, per sostenerle, l’ATT si avvale unicamente delle donazioni di privati e dei fondi raccolti durante le manifestazioni come “Le mele della salute”.

AddThis Website Tools
Emilio Mariotti

Share
Published by
Emilio Mariotti

Recent Posts

Festa della Liberazione, a Siena corteo senza la musica della banda Città del Palio

Non ci sarà il suono della banda Città del Palio ad accompagnare il corteo del…

16 ore ago

Il vintage è protagonista a Siena, espositori da tutta Italia in piazza del Mercato

Dopo i grandi successi delle fiere storiche vintage di Pisa, Empoli e Genova Vintage fest…

16 ore ago

Tappa del Giro d’Italia a Siena, città blindata. Presto le disposizioni definitive per parcheggi e viabilità

Entro il prossimo 5 maggio saranno definitive le modifiche per viabilità e sosta nei parcheggi…

16 ore ago

Papa Francesco, l’ultimo saluto: c’è anche Siena con i suoi angeli del soccorso. “Siamo in servizio sulle ambulanze”

Ci sono anche tre volontari senesi tra i 250 toscani in servizio in questi giorni…

17 ore ago

Festa della Liberazione, gli appuntamenti a Siena e provincia per il 25 aprile

SIENA - Il programma ufficiale delle celebrazioni a Siena prevede alle 15.45 all'Asilo Monumento la…

17 ore ago

La Robur in attesa dell’Ostia Mare presenta le prossime iniziative: Emma Villas nuovo sponsor e campi estivi al Franchi

Siamo quasi ai titoli di coda della stagione, ma niente è ancora deciso. Se nel…

17 ore ago