Durante il convegno sulla chirurgia plastica estetica per l’obesità verranno illustrate anche tecnologie, biomateriali e processi di medicina rigenerativa
Si terrà a Siena, tra domani il 9 giugno, il congresso nazionale dell’AICPEO, Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica dell’Obesità. L’evento, che si svolgerà al policlinico Santa Maria alle Scotte, è organizzato dal professor Carlo D’Aniello, direttore UOC Chirurgia Plastica dell’AOU Senese e presidente dell’AICPEO.
«Saranno affrontate tutte le tematiche specifiche della chirurgia plastica dell’obesità – spiega D’Aniello – con particolare attenzione alla medicina e chirurgia di precisione. Daremo inoltre ampio spazio alla videochirurgia proprio per far vedere, soprattutto ai colleghi più giovani, gli accorgimenti di tecnica di ogni specifico intervento, utili alla realizzazione di un trattamento chirurgico plastico ed estetico di precisione e cioè modulato sul singolo paziente».
Per illustrare al meglio il nuovo approccio di strategia chirurgica saranno presentate anche le nuove possibilità offerte dalle tecnologie, dai biomateriali e dalla medicina rigenerativa.