Un corso per la formazione di amministratori di sostegno rivolto a tutte le aree di riferimento dell’Asl Toscana sud est: è l’iniziativa promossa dal Dipartimento dei Servizi Sociali in attuazione di quanto disposto dalla Regione Toscana, che ha chiesto alle aziende sanitarie di realizzare specifiche attività per diffondere e consolidare questo istituto al fine di istituire e gestire elenchi di persone disponibili ad assumere l’incarico di amministratore di sostegno.
L’amministratore di sostegno è una figura che opera a favore di persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi. La nomina di tale figura è di competenza del giudice tutelare.
Dopo le precedenti edizioni, dal 6 novembre avrà inizio una nuovo corso dedicato ai cittadini e professionisti delle province di Arezzo, Grosseto e Siena. L’iniziativa è strutturata in sette moduli formativi: giuridico, patrimoniale-amministrativo, relazionale, organizzativo e conoscitivo dei servizi, delle prestazioni assistenziali e previdenziali per un totale di 27 ore e un numero previsto di circa 50 partecipanti. Si terrà a distanza, su piattaforme idonee. A condurre le lezioni sarà personale interno dell’Asl Toscana sud est e docenti esterni esperti in materia.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile telefonare al numero 0577-536910 oppure 0577-536086 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.00 oppure inviare email a direttoreservizisociali@uslsudest.toscana.it entro giovedì 26 ottobre 2023.
Una particolare molecola ha una potente capacità battericida in vitro contro lo Shigella, che è…
Sabato 26 luglio alle 20.30, il Teatro dei Rinnovati di Siena ospiterà il primo dei…
Due appuntamenti all’insegna dell’archeologia e delle bellezze del territorio di San Gimignano. Sono quelli in…
Un volto nuovo, più bello e funzionale, per una parte importante del centro storico della…
A Colle Val d'Elsa domani, venerdì 25 luglio, e sabato 26 luglio vanno in scena…
L'avvocato Alessandro Betti è stato confermato per acclamazione alla presidenza della sezione di di Siena…