Analisi dei tamponi spostata a Grosseto, Fratelli d’Italia protesta e lancia una raccolta firme

Fratelli d’Italia lancia una raccolta firme per chiedere che le analisi dei tamponi effettuati nell’area senese tornino ad essere realizzate nel laboratorio di Microbiologia dell’ospedale delle Scotte di Siena. Dove sono stati processati fino a giugno, fino alla decisione presa dalla Asl di spostare tutto a Grosseto.

Questa mattina esponenti del partito che a livello nazionale è guidato da Giorgia Meloni si sono ritrovati in Piazza del Campo. C’erano il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale Francesco Torselli, la capogruppo in consiglio comunale Barbara Magi e il coordinatore comunale del partito Enrico Tucci.

“Chiederemo conto di questa vicenda al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. Ci immaginiamo quale sarà la risposta, ci diranno che i prezzi qui a Siena erano troppi alti. E se così sarà chiederemo l’audizione nella nostra commissione sanità del consiglio regionale del direttore dell’azienda ospedaliero-universitaria senese Antonio Davide Barretta. Se lui ci dirà che i prezzi senesi sono gli stessi di quelli che si hanno a Grosseto qualcuno dovrà dare una spiegazione”.

“Non c’è nessun motivo apparente dietro a questa decisione – dice Barbara Magi, – il laboratorio di Siena è sempre stato in grado di processare i tamponi. Se vogliamo estendere e ampliare il discorso possiamo aprire la pagina relativa al declassamento del nostro ospedale, uno scenario che certamente a Siena non meritiamo”.