All’ambulatorio, collocato al piano terra dell’ospedale di Nottola, si accede senza appuntamento sia per l’accettazione che per l’esecuzione del prelievo ematico.
L’ospedale di Nottola ha da stamani un ambulatorio pediatrico per i prelievi ematici dedicato ai bambini sotto ai 10 anni. E’ stato inaugurato oggi alla presenza del presidente della Conferenza dei sindaci valdichiana senese Andrea Rossi, del presidente terza commissione sanità regione Toscana Stefano Scaramelli, dei sindaci di Chiusi e Torrita di Siena, dell’assessore alla sanità del comune di Sarteano e del direttore sanitario USL Toscana sud est Simona Dei.
All’ambulatorio, collocato al piano terra dell’ospedale, si accede senza appuntamento sia per l’accettazione che per l’esecuzione del prelievo ematico, evitando le attese limitate a pochi minuti prima e dopo la fase di prelievo. Il progetto, a cura del laboratorio analisi, punto prelievi e pediatria di Nottola, è stato interamente finanziato da donazioni che hanno abbellito la stanza rendendola piacevole e confortevole, a misura di bambino.