In questo momento di crisi, spesso pensiamo solo in negativo e trascuriamo noi stessi. La vita quotidiana ci impone molti impegni, stress e manca il tempo di curarsi o di pensare ai problemi degli altri, dei più disagiati ed emarginati. Per questi motivi, ormai da Settembre 2011 la Croce Rossa di Siena, in collaborazione con l’ Associazione Diabetici Provincia di Siena, Coop Centro Italia e anche Unicoop di Firenze promuove una campagna di educazione sanitaria pubblica e di prevenzione dalle malattie cardiovascolari e metaboliche, ma i volontari fanno anche altro! Infatti sensibilizzano la popolazione facendo conoscere l’opera d’aiuto ai più bisognosi che le Componenti della CRI svolgono ormai da tanti anni.
Sabato 23 giugno 2012 dalle 9 alle 20, presso la Coop delle Grondaie e sabato 30 Giugno dalle 9 alle 20, presso la Coop di San Miniato, tutti i cittadini interessati potranno eseguire lo screening gratuito della pressione arteriosa e della glicemia capillare.
I Volontari del Soccorso e Pionieri CRI si impegneranno nella misurazione della pressione e della glicemia e i Volontari dell’ Associazione Diabetici Provincia di Siena, potranno darvi utili informazioni, alimentari e non, per combattere il diabete, offrendo anche la loro pluriennale esperienza di diebetici-guida.
Vieni a trovarci appena hai finito di fare la spesa e conoscerai le nostre molteplici attività. Per tenerti aggiornato, visita facebook: http://www.facebook.com/pages/CRI-Siena-VVdS- e-Pionieri/303950226320503 oppure il nostro sito Nazionale www.cri.it
Anche tu puoi aiutarci diventando nostro sostenitore e moltiplicatore di idee. La Croce Rossa è di tutti, anche tua.