E’ un sistema semplice e sicuro per permettere agli utenti dell’AUSL 7, soprattutto a quelli residenti nei centri dove non sono presenti sportelli amministrativi dell’azienda sanitaria, di assolvere all’obbligo del pagamento anticipato del ticket senza doversi necessariamente recare nella sede del presidio sanitario. Per pagare il ticket basterà presentarsi ad un qualsiasi sportello di Poste Italiane con la tessera sanitaria e, a pagamento avvenuto, sarà rilasciata la ricevuta con intestazione dell’Azienda USL 7 valida ai fini delle detrazioni fiscali. Il cittadino potrà recarsi, nel giorno e nell’ora fissati per la prestazione sanitaria, direttamente all’ambulatorio portando con sé la ricevuta di pagamento.
A seguito di una apposita convenzione tra Azienda sanitaria di Siena e Poste Italiane, al termine di una positiva sperimentazione negli sportelli della rete Sportello Amico, i residenti della provincia potranno quindi rivolgersi a tutti gli uffici postali.
L’accordo con Poste Italiane, che prossimamente sarà esteso anche ai pagamenti online tramite il portale Poste Salute, rientra nella strategia di differenziazione dei sistemi di pagamento dei ticket sanitari che l’Azienda USL 7 sta implementando per venire incontro alle diverse esigenze delle tipologie di utenti e garantire maggiore qualità e efficienza nell’erogazione delle prestazioni sanitarie. Negli ospedali di Campostaggia e Nottola sono già in uso i riscuotitori automatici che consentono di evitare le attese agli sportelli e a breve il numero dei totem multifunzione (pagamento ticket, stampa referti e esenzioni ecc.) è destinato ad aumentare fino a coprire l’intera rete dei presidi territoriali dell’AUSL 7.
Rilanciare il percorso partecipativo per il contratto di fiume Ombrone. E’ la proposta che il…
Uno spazio della memoria dedicato alla narrazione della emigrazione sarda nel centro Italia, con foto…
Sotto la scure degli annunciati dazi di Trump l’Europa corre ai ripari. Proprio in questi…
"Il Gruppo consiliare Fratelli d’Italia del comune di Siena invita tutta la cittadinanza a partecipare…
Le fibre sono davvero così importanti per la nostra salute? Vediamo cosa dice la scienza…
Pienza lo attendeva da oltre due secoli e da almeno novanta anni se ne erano…